Basket Maschile

Cus Jonico Taranto al 9° Memorial F. Drago, F. Salvatore, A. Stendardi

Nell’ultimo test precampionato i rossoblu affrontano in triangolare Castellaneta e Ceglie. Ufficiale lo staff tecnico: Martinelli assistant coach, confermati D’Angela e Cartenì

16.09.2017 12:31

https://www.buonocuntosrl.it/

Ultimo fine settimana di preparazione per il Cus Jonico Basket Taranto che dopo la vittoria del Memorial Valente a Molfetta proverà a fare il bis in preaseson. Domani, domenica 17 settembre, la squadra di coach Calore giocherà a Castellaneta quello che oramai è un appuntamento consolidato, il “Memorial F. Drago, F. Salvatore, A. Stendardi”, giunto alla nona edizione e dedicato a tre figure storiche della pallacanestro pugliese, che vedrà sfidarsi in triangolare i padroni di casa della Valentino Basket dell’ex coach Leale (ma anche gli assistenti Voltasio e Minafra, ed in campo Moliterni) e la Nuova PetrolMenga Ceglie 2001. Sarà proprio la sfida con la squadra di coach Djukic ad aprire il triangolare alle ore 18, poi alle 19 e alle 20 i padroni di casa della VBK affronteranno rispettivamente la perdente e la vincete della prima gara. Regolamento: partite da 20 minuti (due tempi da 10’ più 5’ di intervallo), eventuale overtime da 5 minuti, 3 timeout a disposizione, si esce con 3 falli a carico. In caso di parità in classifica conta la differenza canestri. L’ingresso al PalaTifo è gratuito. L'albo d'oro vede proprio il Cus in testa con tre vittorie in 8 edizioni.

Intanto la società del presidente Cosenza ha ufficializzato lo staff tecnico per la prossima stagione. Accanto a coach Calore nella veste di assistant coach torna una vecchia conoscenza del Cus Jonico, Danilo Martinelli, ex giocatore e già in passato nello staff tecnico rossoblu. Confermate invece le altre due figure, il preparatore sarà Cosimo d’Angela mentre i muscoli di Pellot e compagni saranno affidati alle cure dell’infaticabile massaggiatore Livio Cartenì.

Commenti

Taranto. Mercato: l’”affaire” portiere e la bella gioventù
Palmieri: "Contro il Racale serve una vittoria"