
Atletic Taranto, nonostante il ko in UISP, si chiude col sorriso
Soddisfazione per la convocazione della talentuosa portiere Claudia Antonaci
Nonostante la finale UISP persa per 4-2 con il Real Statte in casa Atletic Club Taranto si può sorridere per la convocazione della talentuosa portiere Claudia Antonaci, nella rappresentativa pugliese: di fatto la numero uno ionica rappresenterà nel torneo delle regioni la formazione tarantina come conferma il numero uno Mimmo Aiello, partendo dal ko di mercoledì sera: "Sicuramente è mancata un po' d'esperienza: il Real Statte ha schierato un paio di elementi abituate a questi tipi di match. Davvero un peccato". Il futuro?: "Cercheremo di migliorarci sotto ogni punto di vista: sia tecnico che organizzativo. Non è stata un'annata negativa e fare meglio, comunque, sarà, di stagione in stagione, sempre più difficile. Ci proveremo con tutte le nostre forze". Claudia Antonaci: "La soddisfazione, una volta appresa la notizia, è stata davvero tanta. Un traguardo fondamentale per lei ma anche per tutta la società visto che ci rappresenterà a livello nazionale nel torneo delle regioni". Complimenti e ringraziamenti: "Faccio i complimenti al Real Statte che per il terzo anno consecutivo ha vinto il torneo UISP. Siamo contenti ed orgogliosi di esserci confrontati con loro. Voglio, inoltre, ringraziare le ragazze, lo staff tecnico, l'addetto stampa e lo staff dirigenziale per il grande impegno offerto in tutto l'arco della stagione che, comunque, resterà indimenticabile".
Una stagione particolare e ricca di impegni e soddisfazioni per il bravo e giovanissimo preparatore dei portieri Antonio Locorotondo...: "Finalmente dopo alcune piccole delusioni è arrivata una grande notizia: Claudia Antonaci in rappresentativa Puglia. Sono veramente felice. Quando abbiamo iniziato a lavorare insieme, lei, era già allenata e preparata grazie al fondamentale supporto di Francesca Della Corte. Io ho dovuto soltanto colmare alcune lacune. E' un traguardo importantissimo sia per lei che per la società". Il ko con il Real Statte: "Rispetto all'ultima sfida con le stattesi, vinta, è mancata un po' di determinazione. Nonostante ciò le ragazze ioniche si sono svenate in campo. Le nostre avversarie, avevano, inoltre, in rosa due giocatrici di serie A. Sono state bravissime a gestire il pallino del gioco sfruttando le varie occasioni. Noi abbiamo reagito riaddrizzando, solo ad un certo punto la gara. Mi dispiace per come è finita ma giocare una finale rappresenta sempre una gran soddisfazione".
Talentuosa e giovanissima Claudia Antonaci è felice e pronta per questa nuova avventura: "E' ovvio sono felicissima di poter dare una mano alla rappresentativa pugliese. Una soddisfazione immensa. Devo ringraziare il mio preparatore, Antonio Locorotondo, che mi ha fatto crescere tantissimo. Un elogio va anche alla mia società". UISP: "Peccato, la ciliegina sulla torta non è arrivata. Abbiamo dato il 100%, ma il Real Statte si è dimostrato superiore". Il futuro: "Onestamente non so cosa farò. Molto dipenderà dagli studi...".
Alessio Petralla
Commenti