News CT

LEGA PRO: ALESSANDRIA, ASCOLI, BENEVENTO E SALERNITANA CAMPIONI D'INVERNO

08.01.2015 21:49

https://www.buonocuntosrl.it/

Calcio mondo mania, a cura di Raffaele Francavilla. Il punto sulla Lega Pro

La Lega Pro, nel giorno della Befana, ha registrato l'ultima giornata di andata per tutte e tre i gironi. Per quanto riguarda il Girone A, nelle prime posizioni troviamo l'Alessandria, che vincendo 3 a 0 a Venezia, si è portato in testa a 37 punti, agganciando così il Bassano, che non è andato oltre l'1 a 1, sul terreno del discreto Feralpi Salò(31). A due lunghezze, la coppia Novara-Pavia 35, a seguire il Real Vicenza a 33 e poi il Como a 32. Il discorso play out coinvolge, al momento, Torres, Lumezzane, Pro Patria e Albinoleffe.
Ma, se vogliamo dirla tutta, la retrocessione diretta (da regolamento, l'ultima retrocede direttamente), sembra ormai una lotta a 3 tra Pro Patria (13 punti), Albinoleffe (10 punti) e Pordenone (9 punti).


Prossimo turno
(Sabato 10, domenica 11 e lunedì 12 Gennaio)

Pordenone-Lumezzane, Renate-Venezia, Real Vicenza-Feralpi Salò, Pavia-Bassano, Sud Tirol-Como, Torres-Pro Patria, Giana-Arezzo, Mantova-Alessandria, Novara-Monza, Albinoleffe-Cremonese.


Per quanto concerne il Girone B, l'Ascoli comanda a quota 35, il Teramo segue a 33, poi abbiamo un terzetto formato da Reggiana, Pisa e L'Aquila a 32. Qui il discorso play out è più aperto, le ultime 5 posizioni sono occupate da Lucchese, Santarcangelo, Prato, San Marino e infine dalla Pro Piacenza. Anche se, questi ultimi, sono partiti da una penalizzazione di - 8.

Prossimo turno
(Sabato 10, Domenica 11 Gennaio)

Teramo-Pisa, Gubbio-L'Aquila, Prato-San Marino, Savona-Ancona, Pontedera-Spal, Santarcangelo-Lucchese, Carrarese-Tuttocuoio, Pro Piacenza-Grosseto, Reggiana-Forli', Ascoli-Pistoiese.


Infine veniamo a noi. A quel Girone C che ci interessa più da vicino, perché è quello in cui vorremmo veder giocare il nostro amato Taranto, magari già dall'anno prossimo.
Qui il discorso al vertice parla Campano.
Infatti, il Benevento e la Salernitana, hanno chiuso, appaiate al comando, il girone di andata, con 40 punti. Seguono Casertana e Juve Stabia a 36, il Foggia a 34, il Lecce a 32 e il Matera a 31.
Per quanto riguarda questo Girone, il discorso play out vede, al quint'ultimo posto, un terzetto formato da Melfi, Martina e Messina, a 20 punti.
Quart'ultima, staccata di 5 lunghezze, troviamo l'Ischia a 15 punti, a seguire il Savoia a 13, l'Aversa Normanna a 10. Chiude la Reggina, con soli 9 punti.


Prossimo turno
(Sabato 10 e domenica 11 Gennaio)

Casertana-Reggina, Melfi-Savoia, Juve Stabia-Catanzaro, Vigor Lamezia-Aversa Normanna, Benevento-Ischia, Cosenza-Salernitana, Messina-Barletta, Lecce-Lupa Roma, Martina-Foggia, Paganese-Matera.


Commenti

Taranto. Mercato: l’”affaire” portiere e la bella gioventù
CALCIO ESTERO: INGHILTERRA, SPAGNA, FRANCIA, EQUILIBRIO IN VETTA. IN GERMANIA SI RIPRENDE IL 30 GENNAIO