Calcio a 5 Maschile

TARANTO CALCIO A 5 PROMOSSO A META’

03.11.2014 23:57

https://www.buonocuntosrl.it/

A LATIANO PRIMO PAREGGIO DELLA STAGIONE

ROSSOBLU’ SECONDI IN SOLITARIA IN CLASSIFICA

 

LATIANO – TARANTO 2-2 (primo tempo 0-1)

Marcatori: pt 18’ Pastore; st 25’ Valente, 30’ Rambaldi, 33’ Tasto

LATIANO: La Marina, Pisani, Urso, Summa, Valente, Rizzo, Bezzi, Tasto, Massafra, Cantanna. All. Giaquinto

TARANTO C5: Reale, Masiello, Sardiello, Cordola, Cianciaruso, Cattolico, Rambaldi, Roberto, D’Auria, Pastore, Ladiana. All. Buonafede

ARBITRO: Dario Pintaudi di Lecce

 

Il Taranto calcio a 5 vede sfumare sul finale la seconda vittoria consecutiva ed è costretta ad accontentarsi del pareggio per 2-2. I rossoblù di Buonafede non riescono a sfruttare al meglio un lunghissimo possesso palla e tantissime palle gol create e neutralizzate da La Marina che alla fine risulterà il migliore in campo.

Rambaldi, Cordola e Sardiello in più occasioni mettono in apprensione la retroguardia brindisina che capitola al 18’ con Pastore grazie a un’azione classica di calcio a 5: imbucata di De Paola e Pastore pronto a ricevere palla e trovare il gol del vantaggio. Non contenta della rete, il Taranto C5 prova a chiudere la gara già nei primi 30 minuti ma la formazione di Giaquinto si chiude negli ultimi 10 metri in maniera ordinata, respingendo al mittente qualsiasi iniziativa offensiva. Dall’altra parte Masiello resta inoperoso praticamente per tutta la prima frazione di gioco.

Nella ripresa stesso canovaccio: Taranto attacca, Latiano che si difende e prova a ripartire in contropiede. Col passare dei minuti, però, il baricentro dei brindisini si alza fino al minuto 25 quando un tiro di punta di Valente mette il punteggio sulla parità. Passano 5 giri di lancette e Rambaldi riporta Taranto in vantaggio. Sembra fatta ma proprio allo scadere un lungo rinvio di La Marina trova Tasto tutto solo sul secondo palo ed è un gioco da ragazzi per il calciatore del Latiano firmare il definitivo 2-2.

Resta il rammarico per Fabio Buonafede e i suoi ragazzi di non aver portato in porto la vittoria che pareva ormai cosa fatta. Il tecnico tarantino, però, accetta il risultato, ringraziando in primis “la società del Latiano per la grande accoglienza riservata. Resta l’amarezza per non aver potuto conquistare una vittoria piena dopo che per 50 minuti su 60 abbiamo avuto nelle nostre mani il pallino del gioco. Le occasioni gol le abbiamo create, purtroppo un po’ per bravura del portiere avversario un po’ per la scarsa lucidità sotto porta dei ragazzi non siamo riusciti a chiudere la gara in nostro favore. Complimenti anche al Latiano che ha fatto la sua gara, chiudendosi bene e non lasciandoci nessuno spazio libero soprattutto negli ultimi 10 metri. Sono comunque contento di aver conquistato un punto su un campo difficile e possiamo fare meglio continuando a lavorare come stiamo facendo fino ad ora”.


Commenti

Taranto. Mercato: l’”affaire” portiere e la bella gioventù
TARANTO - MANFREDONIA, PARTE LA PREVENDITA