Tennis

Presentato il 2° Open di tennis "Città di Taranto"

Il torneo è patrocinato dal Comune di Taranto, dal Coni, dalla Federazione Italiana Tennis, e dai Panathlon Club "Taranto" e "Taranto Magna Grecia"

22.05.2015 20:28

https://www.buonocuntosrl.it/

Un momento della presentazioneSarà una settimana da ricordare. E' stata presentata stamattina presso i saloni del Circolo Tennis Taranto la seconda edizione del Torneo Open Maschile e Femminile di tennis "Città di Taranto".

Fino al prossimo 2 giugno i campi del Circolo si animeranno quotidianamente con gli incontri dei due tabelloni, che si prospettano combattuti e interessanti.

Il torneo è patrocinato dal Comune di Taranto, dal Coni, dalla Federazione Italiana Tennis, e dai Panathlon Club "Taranto" e "Taranto Magna Grecia".

Alla conferenza stampa di presentazione hanno partecipato il  presidente del Circolo Tennis Taranto, Francesco De Marzo e il direttore sportivo Davide Maggiore quali "padroni di casa", il consigliere regionale della Fit Enzo Sferra, il presidente del Comitato Provinciale Fit Luigi Cito, il presidente della Delegazione Coni di Taranto, Giuseppe Graniglia, il responsabile marketing Luigi Capilli, Salvatore Miceli in rappresentanza del Panathlon Club Taranto, Leo Spalluto in rappresentanza del Panathlon Club Taranto Magna Grecia.

Sponsor della manifestazione saranno le Cantine San Marzano, grazie alla vicinanza del presidente Francesco Cavallo e del direttore commerciale Mauro Di Maggio e il main sponsor Peugeot Automondo srl.

Tante sono le novità del 2015 a partire dal montepremi salito alla cifre di 2150 euro. "Gli sforzi che stiamo compiendo - spiega il presidente del Circolo, De Marzo - per rendere il trofeo sempre più appetibile sono notevoli".

Alcuni particolari li offre il ds Maggiore: "Quest'anno abbiamo consolidato la kermesse sotto il profilo quantitativo e qualitativo. Abbiamo già raggiunto 100 partecipanti e le iscrizioni per i tennisti di 2^ e 3^ categoria non sono ancora chiuse. Tra gli iscritti ci sarà anche un argentino di categoria 2.2 che staziona intorno alla posizione n. 600 della classifica mondiale. Per la prima volta concederemo l'ospitalità agli atleti  da 2.1 a 2.4 presso un hotel convenzionato. Apriamo uno spazio, inoltre, alle donne, limitando le iscrizioni alla quarta categoria. man mano cresceremo".

Il presidente del Coni Graniglia sottolinea: "Questo è il mio circolo e il mio sport d'elezione. E' bello vedere tanti giovani impegnati a rendere il torneo sempre più prestigioso". Enzo Sferra aggiunge: "Questo è il circolo più antico della città. Ci sono tutte le carte in regola per crescere e migliorare".

Capilli commenta con soddisfazione la vicinanza degli sponsor. "Cantine San Marzano - evidenzia - è un nome noto a livello mondiale, Automondo si è affiancata con entusiasmo. Venerdì 29 organizzeremo anche un galà serale presso il Circolo per coinvolgere tutti i protagonisti".

Il calendario ha reso necessario lo spostamento di semifinali e finali alle giornate di lunedì 1 e martedì 2 giugno. Nella giornata di domenica, infatti, molti iscritti parteciperanno ai campionati societari di serie B e A2. E' tutto pronto, il divertimento è già cominciato.

Commenti

Taranto. Mercato: l’”affaire” portiere e la bella gioventù
Italcave Real Statte - Ternana, martedì parte la prevendita