MEDITERRANEO SPORT, IL BILANCIO DI DONADEI: “PUNTIAMO SEMPRE PIU’ IN ALTO”
Tanti successi alle spalle e un nuovo anno da vivere da protagonisti. La Mediterraneo Sport non si ferma, neppure ad agosto. E se l’attività agonistica sta osservando una piccola pausa, la dirigenza ionica è più attiva che mai per definire piani e obiettivi della nuova stagione
Massimo Donadei, direttore sportivo del club, ha le idee chiare. La parola d’ordine è migliorarsi, in tutti i settori: nuoto, pallanuoto, nuoto sincronizzato e salvamento. Un compito non facile dopo una stagione vissuta da protagonisti.
“Abbiamo vissuto un anno esaltante - racconta il ds - rispettando in pieno gli obiettivi che avevamo programmato in tutte le discipline. Il nostro impegno è stato premiato dai risultati, nulla nasce per caso. Nel nuoto Gianmarco Greco ci ha regalato grandi soddisfazioni ed ha trainato tutto il settore: alle sue spalle c’è grande fermento e tante giovani promesse. Nella pallanuoto abbiamo rafforzato le nostre posizioni ai massimi livelli affidandoci ad un allenatore di esperienza internazionale come Igor Martinovic e abbiamo potenziato i nostri organici grazie all’accordo con la Meridiana. Abbiamo sfiorato, inoltre, le finali nazionali con l’U. 15 femminile. Abbiamo primeggiato in quasi tutti i campionati: è giusto intravedere un futuro roseo. Nel sincronizzato le nostre ragazze sono ai vertici regionali e competono alla pari in trofei nazionali”.
La macchina della Mediterraneo Sport continua a crescere: in pochi anni la società tarantina, grazie alla partnership con il “main sponsor” Mediterraneo Village, ha saputo ritagliarsi uno spazio importante nello scenario sportivo locale. “Abbiamo più di 200 atleti - sottolinea Donadei - che hanno la fortuna di essere seguiti da uno staff competente di allenatori ed educatori. Ci sono tutti i presupposti per vincere e si creano, allo stesso tempo, forti legami affettivi. Ma è solo un punto di partenza: vogliamo arrivare sempre più in alto, traghettare in maglia azzurra i nostri talenti, vincere qualche titolo nazionale. Ci auguriamo, ad esempio, che Greco possa disputare i campionati italiani. Nella pallanuoto siamo stabilmente tra le prime tre società pugliesi: ora vogliamo affermarci sempre di più a livello italiano. Anche attraverso le collaborazioni con le altre società del territorio, con l’obiettivo di divenire sempre più competitivi. Ci manca solo una piscina da 33 metri. Potrebbe diventare un obiettivo per il futuro”.
Nell’era della crisi che attanaglia i club sportivi, la Mediterraneo Sport continua a rappresentare un piccolo miracolo. “Ma nulla sarebbe possibile - evidenzia Donadei - senza i sacrifici dei genitori e l’ausilio del Mediterraneo Village, il nostro sponsor primario che ci concede gli spazi in piscina. Siamo una realtà solida ma ci auguriamo di trovare il sostegno di sponsorizzazioni e istituzioni che ci consentano di essere sempre più competitivi. Nessuno chiede la luna ma sarebbe bello sentire la vicinanza delle realtà economiche e politiche del territorio, visto che contribuiamo a portare in alto il nome di Taranto in tutte le piscine d’Italia e all’estero”.
Commenti