Eccellenza Pugliese

Eccellenza: domenica nuovamente in campo con le tarantine tutte in casa

a cura di Fabrizio Izzo

08.01.2016 15:51

https://www.buonocuntosrl.it/

Immagine ZaccagniL’Hellas Taranto, dopo la sonora sconfitta di Altamura, incontra il Bitonto in uno scontro diretto per la salvezza. La prestazione assolutamente poco brillante della giornata infrasettimanale ha mandato su tutte le furie il Presidente Occhinegro che ha strigliato la squadra e l’intero staff, mettendo in discussione chiunque. A tal proposito, conoscendo l’indole energica e decisa del Presidente, non si escludono novità. Domenica in casa è necessario fare punti, nelle ultime cinque gare i rossoblu hanno racimolato appena 2 punti, troppo poco per chi deve salvarsi. Vincere contro il Bitonto significherebbe agganciarlo a quota 22 punti ma sarebbe, anche, una buona iniezione di fiducia.

Il Castellaneta, penultimo, affronta l’Otranto. Gli idruntini navigano al centro della classifica con tranquillità, sono una squadra ostica e spigolosa, nel turno infrasettimanale hanno fermato, sul proprio terreno, il Casarano. Per il Castellaneta un avversario tra i più difficili da incontrare, i leccesi sono in uno stato di forma ottimo e vengono da una serie positiva di risultati, 3 vittorie e un pareggio con prestazioni buonissime anche in trasferta. Insomma ci vuole un super Castellaneta e un pò di buona sorte perché si ottengano i tre punti. La prestazione di Novoli lascia ben sperare, l’atteggiamento combattivo e la voglia non mancano ai biancorossi. Mister Lippolis: “Domenica abbiamo di fronte una squadra che è partita per salvarsi ma che, nel mercato invernale, ha acquisito giocatori di buon livello tanto da porla, oggi, un gradino sopra le altre. Noi non abbiamo il budget dell’Otranto o di altre squadre ma abbiamo preso ugualmente gente interessante, giovani che in campo ci mettono cuore e anima, io sono ben contento di allenare questi ragazzi e sono in linea con la politica societaria, ci mettiamo ogni anno in discussione e non ci sentiamo inferiori a nessuna squadra del campionato. Contro l’Otranto ci impegneremo ancora una volta al 110% per ottenere i tre punti. Agli ospiti non dobbiamo concedere niente, la squadra in campo darà il massimo, è necessario essere più cinici ma anche aspettare che l’episodio volga a nostro favore. Facciamo del gruppo la nostra forza e ripeto sono contentissimo di allenare questi ragazzi che tanti altri mister vorrebbero.”

Il Grottaglie, fanalino di coda, incrocia il Locorotondo. Uno scontro diretto che i biancoazzurri devono vincere assolutamente. L’ennesima sconfitta stagionale a Molfetta ha comunque lasciato indicazioni positive. I ragazzi di mister Passariello non si sono comportati male, hanno giocato un buon calcio e avrebbero meritato qualcosa in più, le azioni per segnare non sono mancate. È necessario raccogliere le forze e concentrarsi sulla gara di domenica, il Locorotondo non è irresistibile e viene da quattro sconfitte consecutive un trend sicuramente negativo. Il Grottaglie deve fare tesoro di questo e sfoderare una prestazione maiuscola che porti i tre punti. Mister Passariello: “Vorrei iniziare col dire che la squadra ha bisogno del sostegno dei tifosi, della gente che stia affianco ai ragazzi incitandoli così come so che sanno fare. Un grazie immenso al gruppo di supporter che, anche a Molfetta, ci hanno seguito incoraggiando i giocatori, facendosi sentire anche se in pochi, sono stati encomiabili. Domenica contro il Locorotondo l’imperativo è vincere. Dobbiamo essere più cinici sotto porta, nella gara di Molfetta abbiamo avuto una serie cospicua di palle goal che non abbiamo realizzato, domenica non deve accadere. La squadra è viva, gioca, combatte e costruisce situazioni importanti. Sviluppiamo una mole di gioco notevole e importante dobbiamo concretizzare, ci vuole più cattiveria in area di rigore. Domenica mi aspetto una direzione arbitrale più limpida quella di Molfetta mi ha lasciato qualche dubbio, non è proponibile una terna arbitrale di Barletta. Comunque a prescindere da tutto per la partita di domenica mi importa poco il nome dell’avversario, è fondamentale vincere.”

Commenti

Taranto. Mercato: l’”affaire” portiere e la bella gioventù
Eccellenza: Giudice sportivo