Tennistavolo

Il Ctt Taranto concede il bis

In B2 successo interno contro Ariano Irpino e primato consolidato

19.10.2015 16:55

https://www.buonocuntosrl.it/

Il team di C2 del CTT guidato dal macedone StamenkovskiSi chiude con un perentorio 5 a 0 l’esordio casalingo del Circolo Tennis Tavolo Taranto nella seconda giornata di campionato in Serie B2.
A farne le spese l’ostica formazione del TT Ariano Irpino, scesa in riva allo Jonio orfana dell’ungherese Toth, la quale non ha opposto resistenza alcuna nel confronto coi giovani pongisti tarantini.
La compagine rossoblu, dopo la felice affermazione in trasferta a Reggio Calabria della scorsa settimana, è apparsa molto concentrata e desiderosa di ben figurare al debutto tra le mura amiche.
Motivata a dovere dal suo Presidente Tundo - grande trascinatore e fautore dello spirito di coesione che regna quest’anno nel massimo sodalizio jonico - si è fatta trovare puntuale all’appuntamento con la seconda vittoria consecutiva, liquidando col massimo punteggio ed in sole due ore di gioco i malcapitati avversari irpini Mainiero, Pacileo e Grasso.
Di Stamenkovki (2 punti), Piaccione (2) e Messa(1) lo score dell’incontro, disputatosi al cospetto di un foltissimo pubblico, accorso per l’occasione nella palestra di Via Viola.
Dopo questo successo, il CTT è a punteggio pieno in testa alla classifica del proprio girone, in condominio con la formazione catanese di Zafferana Etnea.
Domenica primo stop del campionato per dare spazio all’attività individuale con il Torneo Regionale di 3^ categoria di Casamassima (BA). Si riprende a fine mese con l’impegnativa trasferta di Cava de’ Tirreni.
CAMPIONATI REGIONALI A SQUADRE
Anche in serie C2, il CTT Taranto, con la squadra dei giovanissimi prodotti del vivaio, comincia a far sentire la sua voce brindando al secondo successo consecutivo in casa con i leccesi del Salento “A” ed alla prima posizione in classifica.
5 a 3 il risultato finale a favore del ben assortito team jonico, con punti di Buccolieri (2), Tundo F. (1), Sarli (1) e del decisivo Sperti (1), pur se il punteggio poteva avere dimensioni ben più larghe.
Infatti sul 4-0 i giovani rossoblu, credendo di avere già la vittoria in tasca, hanno ceduto alla parziale rimonta dell’esperta compagine leccese, portatasi in breve tempo sul 4-3.
Un errore di valutazione dell’avversario quindi, a gara in corso, in parte dovuto alla giovane esperienza dei pongisti rossoblu, in parte ad una serie di servizi del francese Branchet palesemente irregolari e non invalidati, che hanno portato punti preziosi nel carniere dei salentini.
La partita si è poi chiusa col successo della squadra locale grazie anche all’utilizzo di forze fresche provenienti dalla panchina lunga, quest’anno messa a disposizione del coach macedone Stamenkovski dalla lungimirante azione della dirigenza tarantina (in panca era presente anche la non utilizzata 2^ riserva Vipera).
In D1, bis servito anche da parte della formazione veterana del CTT, che si impone in casa con un sonoro 5-0 sui francavillesi del Club Apuliae. Di Marossi (2), dell’esordiente in campionato Veo (2) e del massafrese Grosso (1) i punti dell’incontro. In panchina, in questo turno a riposo, l’espertissimo portacolori rossoblu Catapano.
L’unica nota stonata proviene dalla compagine militante nel campionato di D2, che dopo le prime due giornate di campionato stenta ancora a carburare, facendo registrare il secondo stop consecutivo in casa del TT Olimpia Martina.

Commenti

Taranto. Mercato: l’”affaire” portiere e la bella gioventù
Real San Giorgio, La Volpe non cambia idea: "Lascio"