L'Open di tennis "Città di Taranto" è anche cultura. Presentato il libro "Uno" di Giuseppe Sferra
Una serata tra sport e cultura. Il Circolo Tennis Taranto, nel pomeriggio di ieri, è stato il teatro della presentazione del libro “Uno –Storie d’amori e tradimenti tra miti e accadimenti” di Giuseppe Sferra.
La serata si è svolta nell'ambito delle manifestazioni collaterali al Torneo Open di Tennis Maschile "Città di Taranto”, che si concluderà con la finale nel pomeriggio di martedì 30 maggio, ed è stata organizzata dal CT Taranto in collaborazione con il Club per l’Unesco di Taranto..
Il volume, edito da Youcanprint, non racconta una storia, "bensì le storie degli amori e dei tradimenti di un uomo sullo sfondo della storia d'Italia, in una città del sud che vanta origini greche, che mentre le vive riflette sulla società che intorno a lui cambia, a volte coprotagonista, a volte semplice spettatore. Cerca, nella relazione con gli altri, il senso della vita. Non è un uomo saggio, anche se lo ritengono tale, ma ha maturato alcune certezze: la storia è sempre diversa ma l'uomo è mosso sempre dagli stessi impulsi, dall'insopprimibile bisogno di senso e d'amore. Ciascuno troverà in questo libro tanto o poco di già noto secondo la sua esperienza, ma troverà sicuramente spunti di riflessione".
La serata, presentata dal giornalista Leo Spalluto, è stata introdotta dai saluti del vice presidente del CT Taranto Angelo De Santis, di Maria Simone, presidente del Club per l’Unesco di Cassano, di Tiziana Maggio, presidente dell’Aps “La casa di Sophie” e di Giovanni De Giovanni, presidente del Collegio Sindacale del CT Taranto.
Subito dopo l’archeologa Astrid D’Eredità ha illustrato in sintesi il rapporto tra Taranto e I miti: Giuseppe Sferra ha illustrato la trama del libro rispondendo ai quesiti posti da Carmen Galluzzo Motolese, presidente del Club per l’Unesco di Taranto.
Alla fine del dibattito i presenti si sono dati appuntamento per le giornate clou del torneo di tennis Open, che vivranno I momenti decisivi lunedì e martedì.
Commenti