Altri Sport

Campionato Regionale su pista a San Giorgio Jonico, la pioggia non ferma la Feder Club Taranto

https://www.buonocuntosrl.it/

Non si placa la fame di vittorie della Feder Club Taranto, che torna da San Giorgio Jonico con un titolo regionale su pista e tante, tantissime medaglie. Il cattivo tempo - pioggia leggera ma fastidiosa sin dalle prime ore di domenica - non ha fermato gli atleti tarantini, che nelle gare di destrezza (quelle in linea di disputeranno in altra data, sperando in una giornata di sole), hanno davvero conquistato tutti.

Tra i Giovanissimi 1F, meraviglioso oro per Giorgia Carrieri in una gara che ha visto ottima quarta piazzata Sara Mastroberardino. Tra i maschietti, sul podio Riccardo De Marco e Christian Pacucci, rispettivamente secondo e terzo. Applausi anche per Nicola Arcamone, meravigliosamente quinto. Tra gli Esordienti, Viktoria Konopelko e Martina Tortello Cannata finiscono terza e quarta, mentre tra i 2M brilla Mario Pagliero, medaglia di bronzo.

Tra le società presenti, i "padroni di casa" della Speedy Gonzales, il Cus Bari e l'Estrelas di Molfetta, che hanno partecipato ai metting giovanili coadiuvati dai tecnici Federica Trianni, Gaetano Grandolfo, Gianfranco Paparella, Roberto Moscarda, Diana Maurantonio e Gabriele Fina.

A fine gara, entusiasta Grazia Cartini, coach della Feder Club e Delegato Provinciale Fisr, non nasconde l'entusiasmo: "I nostri ragazzi oggi hanno volato sui pattini con una maestria e una tecnica appresa in pochi mesi. Ma quando dietro c'è la passione e soprattutto si crede in quel che si fa i risultati soddisfano tutti. E poi sono tanti i ragazzi che si sono avvicinati alla nostra disciplina: il lavoro di promozione dà i suoi frutti. Insieme si cresce e si migliora".

Commenti

Taranto. Mercato: l’”affaire” portiere e la bella gioventù
Palmieri: "Contro il Racale serve una vittoria"