2a Categoria

GIUSEPPE MATERA: “TORNERO’ IL VERO CECCHINO”

01.08.2013 15:17

https://www.buonocuntosrl.it/

di Baldassarre D'Angelo

Una stagione partita alla grande ma poi conclusa quasi in malo modo. Cosa è successo?

“Il finale di 2012 è stato molto prolifico grazie all’ottima preparazione svolta con mister Passarelli e agli ottimi risultati che stavamo ottenendo. Purtroppo ci sono stati problemi societari e di spogliatoio e le prestazioni dell’intero team sono calate vistosamente. Fortunatamente abbiamo raggiunto la salvezza anche senza le mie reti che nel 2013 sono state davvero poche.” Nel 2013 poche reti dovute a indisciplina e infortuni. La prossima stagione rivedremo il "cecchino" del 2012?“Purtroppo i troppi cambi di panchina hanno demoralizzato e destabilizzato l’ambiente rendendomi anche nervoso in alcuni casi, e, questa piaga che mi attanaglia da due anni ormai, ovvero l’infortunio alla caviglia, mi hanno relegato molto spesso lontano dal terreno di gioco, rendendomi poco prolifico. Cercherò di riprendermi e di tornare a fare gol come il vero Cecchino.”

Si parla di possibili nuovi team in quel di Laterza e Ginosa. Dove giocherai il prossimo anno?

“Ci sono molte voci al momento soprattutto su imprenditori che vorrebbero investire sul territorio. Si parla di due o tre team laertini e di due ginosini. Sul mio futuro non posso sbilanciarmi ma dico che sceglierò in base al progetto che mi attira maggiormente(e ride ndr). Non nascondo di poter tornare a calcare i campi di futsal anche. Ripeto, non escludo nulla a priori anche se difendere i colori del mio paese è in cima a tutto.”

Si è da poco concluso il Memorial Galante. Tu e la tua squadra avete perso la finale. Cosa ti resterà di questo evento?

“Questo Memorial è uno dei più importanti della zona e anche il tasso tecnico è di primo piano. Ci siamo fermati in finale quest’anno ma più che il risultato sportivo, resterà il grande gruppo creatosi e l’amicizia con molti avversari e non. Ringrazio Vincenzo Pizzulli, Angelo Calabrese, Michele Lombardi, Nicolas Scarati, Francesco Anzillotta, Antonello Clemente, Davide Russo, Domenico Cristella e Gianluca Presicci e prometto che l’anno prossimo ci rifaremo, perchè resta l’amaro in bocca ma c’è voglia di riprovarci assolutamente.”

Molto probabilmente sarai ancora presente nei Best Of di AllSportMagazine. Credi di vincerlo ancora o quest'anno abdichi?

“Vincere il premio è stato gratificante soprattutto per i concorrenti che erano presenti. Non ho alcuna intenzione di abdicare perché darò il massimo per la squadra dove giocherò e il possibile bis sarà solo frutto di sacrificio e lavoro sul campo.”

Cosa prometti ai tuoi sostenitori?

“Premetto che l’anno scorso è stato bellissimo e i tifosi laertini mi hanno fatto sentire molto apprezzato. Quest’anno spero di ripagare la loro fiducia e di portare il team a ottimi risultati. Una cosa è certa, non deluderò le loro aspettative perché darò il massimo.”

Vorresti toglierti qualche sassolino?

“Sassolini ne ho ma non voglio toglierli adesso. Più che altro vorrei ringraziarti per l’intervista e colgo l’occasione per farti un grosso in bocca al lupo per la tua carriera perché lo meriti.”


Commenti

I Ragazzi Sprint crollano a Ginosa
TERZA CATEGORIA, PEZZE DI GRECO IN FUGA: +4 SULLA VIRTUS MARUGGIO