Taranto, dove eravamo rimasti? Contro la Vibonese per conferme e classifica
a cura di Luca Chianura
Dunque, dove eravamo rimasti. Questa frase la pronunciò il compianto Enzo Tortora nel lontano febbraio del 1987, quando ritornò in RAI a Portobello, trasmissione seguita all'epoca da milioni di telespettatori. Ancora oggi ricordiamo il volto del giornalista e presentatore segnato dalla malattia provocata dal dolore, dal clamore mediatico e dalla lunga ed ingiusta detenzione carceraria. Dunque, dove eravamo rimasti? A Taranto-Fidelis Andria 2-0 dello scorso 18 settembre. Sono passati settantanove giorni dall'ultima vittoria del Taranto in questo campionato più difficile del previsto. All'anti vigilia della Festa dell'Immacolata, la squadra rossoblù allenata da Fabio Prosperi ha battuto meritatamente un modesto Melfi, davanti a soli duemilacinquecento spettatori, il minimo stagionale, considerando i diecimila presenti contro il Matera ed i seimila nel derby con il Lecce.
Siamo convinti che i risultati e le prestazioni positive riporteranno il popolo rossoblù allo stadio Erasmo Iacovone nelle insidiose sfide interne con la corazzata Juve Stabia sabato prossimo alle ore 16,30 ed il Cosenza degli ex Giorgio Roselli e Giuseppe Gambino giovedì 29 alle ore 20,30.
Vibonese-Taranto chiude il trittico di gare in sette giorni iniziato sabato scorso a Monopoli ed inframezzato dalla partita vinta contro il Melfi. La difficile trasferta, autorizzata ai sostenitori rossoblù possessori della tessera del tifoso che potranno acquistare i tagliandi presso le rivendite affiliate al Circuito Booking Show e direttamente al botteghino del settore ospiti dello stadio Luigi Razza di Vibo Valentia, è un banco di prova probante per il Taranto intenzionato ad abbandonare le sabbie mobili dei Play-Out.
La compagine calabrese sconfitta nel derby a Catanzaro, vuole rimanere nella scia delle dirette concorrenti in lotta per la salvezza. Entrambe le formazioni ripescate in Lega Pro il 4 agosto, profonderanno agonismo, impegno ed energie per arpionare i tre punti fondamentali per il morale e per la classifica. Non sono ammessi errori e cali di concentrazione.
Novità in casa Taranto FC 1927. Pantaleo De Gennaro allenatore Classe 1954,s ubentra al posto di Franco Dellisanti dimessosi per impellenti motivi personali nella giornata di mercoledì ed affiancherà in panchina Fabio Prosperi, la cui deroga scade sabato a mezzanotte.
Dalla nostra redazione gli auguri di buon lavoro a Pantaleo De Gennaro ed un saluto affettuoso a Franco Dellisanti.
Il tecnico rossoblù Fabio Prosperi molto probabilmente confermerà il modulo 4-2-3-1 visto contro Monopoli e Melfi. Il Taranto anti Vibonese dovrebbe essere il seguente: Maurantonio in porta, De Giorgi, Altobello,Stendardo, Pambianchi in difesa. Nigro e Sampietro centrali di centrocampo.Bollino,Paolucci e Viola trrquartisti dietro l'unica punta Magnaghi In panchina si accomodano il portiere Pizzaleo,De Salve,Russo,Boccadamo A., Cardea,Bobb,Pirrone,Balzano,Giunta,Lo Sicco,Garcia,Ranieri.Allenatore Fabio Prosperi.Non sono stati convocati Pietro Balistreri,Pellegrino Albanese,Alessio Langellotti e gli infortunati Francesco Potenza e Franc Cedric.
Vibonese-Taranto sarà diretta dal Signor Francesco Meraviglia della Sezione A.I.A. di Pistoia, Assistente 1 Roberto Pepe di Ariano Irpino, assistente 2 Arcangelo Vingo di Pisa e sarà trasmessa in diretta su www.sportube.tv Lega Pro Channel, su Studio100Radio, 100 FM, a partire dalle ore 14,25,radiocronista Gianni Sebastio ed in differita lunedì su Canale 85 telecronista Angelo Leone. Sono previsti collegamenti all'interno delle trasmissioni 100Goallive Studio100TV e Tribuna Centrale Canale 85.
Commenti