Basket Maschile

"Abbiamo bisogno di voi tifosi, venite a sostenerci e non ve ne pentirete!" . La grinta e le parole di Alessandro Procacci

a cura di Luca Castellano

24.11.2016 08:45

https://www.buonocuntosrl.it/

Alessandro Procacci, capitano della PU.MA TRADING Taranto
Come ogni giovedì entriamo in casa PU.MA TRADING Taranto, e dopo la bella vittoria di domenica contro Rimini  abbiamo l'onore di parlare e capire quale sia l'umore nello spogliatoio ionico con il capitano Alessandro Procacci  che, ci racconta le sensazioni di questa settimana in casa PU.MA TRADING Taranto : " Domenica abbiamo vinto una partita importantissima,  era fondamentale tornare a vincere specialmente in casa nostra dopo la sconfitta pesante di Campli. È stata una partita dove dovevamo trovare segnali positivi e così è stato, abbiamo giocato bene tutti e ci siamo riscattati, ora dobbiamo pensare alle prossime partite e cominciare anche a vincere in trasferta ".
Infatti la PU.MA Trading Taranto è attesa ora da due trasferte consecutive : la prima a Senigallia e la seconda a Pescara. Procacci  ci dice la sua sul come affrontare le prossime due trasferte e come provare a vincerle e racconta come si vive questa trasferta abruzzese durante gli allenamenti: " Ieri abbiamo parlato con il coach Putignano che è rimasto soddisfatto per la bella prestazione di domenica e ha continuato a motivarci perché noi abbiamo le capacità di vincere qualsiasi match. Oggi facciamo video per capire chi saranno i prossimi avversari e per batterli bisogna essere convinti delle proprie capacità e affrontarli sempre a testa alta e senza rilassarsi. Logicamente dobbiamo pensare partita dopo partita, prima Senigallia e poi penseremo a Pescara."
Procacci parla anche a tutto tondo della sua esperienza fin'ora e manda un messaggio ai supporters tarantini: " Innanzitutto è stato il coach Putignano a convincermi di giocare qui a Taranto. Mi piace tutto qui, il progetto e come si pone la squadra : tutti abbiamo sacrificio e voglia di far sempre bene, ogni giorno che passa. Con alcuni compagni come Fioravanti ad esempio cerco di consigliare la scelta giusta, invece con altri giocatori cerco di trovare sempre l'alchimia perfetta in campo, come cerco di fare con Chiacig.
Taranto è una bellissima città di mare, ed essendo di Roma ho capito che il mare qui è stupendo ed è tutto molto bello, però chiedo ai nostri tifosi di venire sempre ad incitarci alle partite casalinghe, abbiamo bisogno della vostra spinta per puntare molto in alto in questa stagione. Non ve ne pentirete."

Commenti

Taranto. Mercato: l’”affaire” portiere e la bella gioventù
Taranto, tra campionato e coppa... (seconda parte)