Ippica

Biagio Izzo all’ippodromo per i gran premi “Citta’ di Taranto” e “Due mari”

Serata evento tra ippica, arte e spettacolo domenica 26 luglio

23.07.2015 22:57

https://www.buonocuntosrl.it/

Domenica 26 luglio torna uno degli appuntamenti più importanti dell’estate tarantina. All’ippodromo Paolo VI  sono in programma gli attesi  Gran Premi:  Il “Città di Taranto” giunto quest’anno alla sua 32^ edizione ed il “Due Mari – Trofeo Donato Carelli”  in omaggio del fondatore della struttura sportiva ionica, un evento trotti stico di livello nazionale che celebrerà la sue 38^ edizione.

L’attesa riunione di corse (come sempre saranno otto quelle in programma, con i Gran Premi nelle ultime due)  avrà inizio alle 19, con apertura cancelli prevista alle 18. Anche per l’edizione 2015 una serie di eventi tra spettacoli arte e gastronomia, faranno da cornice a questo ormai tradizionale appuntamento all’Ippodromo Paolo VI.

Ospite d’eccezione sarà il noto attore partenopeo Biagio Izzo, una presenza importante che sarà in grado di regalare momenti di intrattenimento al pubblico presente. Izzo salirà sul palco, che a differenza degli altri anni,  sarà allestito sul parterre della Tribuna Grande. Il patrocinio è stato concesso dalla Regione Puglia, dal Comune di Taranto e dal Ministero per le Politiche Agricole.

Una vera e propria “serata evento” nel corso della quale sarà possibile vincere una crociera nel mediterraneo con la nave “Fantasia” della MSC. In programma un concorso che vedrà protagoniste tutte le donne della serata, verrà premiata l’ospite che indosserà l’abito più elegante, attraverso una valutazione pubblica che verrà effettuata con i “mi piace” sulla pagina Facebook dell’Ippodromo Paolo VI.

Ma le sorprese non finiscono qui, infatti l’organizzazione curata da Milva ed Anita Carelli ha messo in cantiere anche un percorso artistico dal titolo: “Arte in pista” che prevede: una mostra fotografica di Valeria Di Girolamo dal titolo: “L’oro di Taranto, radici nell’acqua”;  Tre postazioni di pittrici con ritratti; un murales che sarà iniziato e concluso nella stessa serata di domenica; una mostra di acconciature dei parrucchieri “I Viennesi”; e l’esposizione di un “Sulky” adibito a sostegno di un’opera dal titolo “Homo” di Mirko Pugliese ed infine verrà presentato al Pubblico dei “Gran Premi” dell’Ippodromo Paolo VI l’ultimo libro di Stefano Delacroix .

In occasione dei Gran Premi Città di Taranto e Due Mari sarà allestito un gustoso percorso enogastronomico nell’area del colonnato,  che prevede alcuni stands nei quali si potranno assaggiare i prodotti tipici pugliesi della Masseria “Francesca”, oltre alla degustazione di vini locali.

Sempre nell’area del Colonnato dell’Ippodromo tarantino ci sarà la possibilità per i più piccoli di trascorrere una serata frizzante, grazie ad un ricco e colorato Luna Park.

Infine nell’ambito degli eventi collaterali l’Ippodromo Paolo VI ha voluto sostenere una nobile causa attraverso la realizzazione del calendario 2016. L’obiettivo è quello di raccogliere fondi per sostenere la campagna contro la macellazione. Il progetto si chiama “Oltre le parole” e prevede l’impiego di cavalli che hanno smesso di correre, in programmi di riabilitazione con i bambini vittime di autismo, tutto in collaborazione con l’associazione “Il Moro di Puglia”.  I protagonisti del nuovo calendario saranno i drivers immortalati in una veste inedita dagli scatti della fotografa Tiziana Ruggiero.

L’ingresso sarà gratuito e la serata di corse verrà trasmessa in diretta sulla piattaforma SKY, Snai Sat sul 220.

Omar Tufano

Commenti

Taranto. Mercato: l’”affaire” portiere e la bella gioventù
Giochi del Mediterraneo sulla spiaggia Pescara 2015