Feder Club Taranto, Cus Bari e Estrelas di Molfetta insieme per l'iniziativa giovanile di Pattinaggio Corsa
Domenica 27 novembre con inizio alle ore 9,30 e fine alle 12, si è tenuto presso il CUS Bari il primo dei tre appuntamenti riservati alle categorie agonisti, preagonisti e primi passi della Specialità della Corsa, di età compresa tra i 5 e gli 11 anni di età. L'iniziativa, ispirata dalla A.S. D. Feder Club Taranto e in collaborazione con il CUS Bari e l’ A.S.D. Estrelas di Molfetta, denominata 1° Meeting Giovanile di Pattinaggio Corsa 2016-17, è nata per promuovere e far radicare nei piccoli pattinatori la voglia di praticare e ampliare questa specialità che ha notevole riscontro tra i più giovani e la cui richiesta è in forte aumento.
La manifestazione che non ha precedenti nella nostra regione mira a sviluppare e a far riprendere alla Corsa in Puglia il suo primato in campo nazionale e internazionale.
Gli altri appuntamenti in programma: a Taranto (da confermare il 15 gennaio 2017) e a Molfetta (probabilmente febbraio 2017) sono in fase di organizzazione per ottenere le date certe della disponibilità dei palazzetti coperti.
L’A.S.D. Feder Club Taranto ha partecipato con un gran numero di atleti che seppur sui pattini da pochi mesi hanno dimostrato grandi capacità tecniche nei percorsi di destrezza che hanno coinvolto 50 piccoli atleti provenienti da tutta la Puglia.
Ramundo Gaia e Brandini Sofia dell’A.S.D. Feder Club Taranto le più piccole atlete della categoria Primi Passi che si sono esibite in percorsi psicomotori con i pattini.
Alla manifestazione ha partecipato anche l’A.S.D. Speedy Gonzales di San Giorgio Jonico.
La presenza di tecnici federali, Federica Trianni, Roberto Moscarda, Gabriele Fina, Ilenia Saltarelli, Giovanna Maurantonio, Gianfranco Paparella, Grazia Cartini e Gaetano Grandolfo ha assicurato un perfetto coordinamento nel programma del 1° Meeting Regionale Giovanile di pattinaggio settore “corsa”.
Sottolineiamo l’importanza di partecipare a questi eventi quale momento di crescita formativa ed educativa nell’età evolutiva, di socializzazione e soprattutto quale occasione sportiva che sia di sprone per mettersi in gioco anche nella vita, insomma un gioco sport che fa bene al corpo e allo spirito!!!
Commenti