Pronostici C/C: Matteo Guazzo: 'Dispiace per la gente tarantina. Taranto merita la B'
DI ALESSIO PETRALLA
Nel girone C della serie C si torna in campo per la trentaduesima giornata. Un turno che si disputerà in ben quattro giorni a partire da venerdì sera con Catania-Audace Cerignola e che terminerà con l’interessante derby lucano tra Potenza e AZ Picerno con il Taranto che domenica attende il Sorrento allo “Iacovone”. A presentare questa importante giornata, a Tutto Sport Taranto, è l’ex attaccante rossoblù, ancora in attività in Eccellenza, Matteo Guazzo: “La domenica mi soffermo più a guardare i risultati del Taranto. Il gruppo C della serie C, comunque, è sempre differente dagli altri: è più una sorta di serie B. Sono molto contento per quello che stanno facendo i rossoblù. Poi, in vetta c’è la Juve Stabia: giocare a Castellammare non è mai facile: è un campo difficile per tutti. Non sempre conta il blasone dei calciatori: basta vedere le situazioni di classifica fi Avellino, Crotone e Catania…”.
ZONA MEDIO BASSA: “Sorprende vedere così in basso Catania e Foggia. Conosco qualche calciatore dei siciliani e so quanto valore hanno. Per queste compagini è un’annata storta. Sono piazze da vertice che giocano in stadi importanti e che vantano un gran tifo”.
IL TARANTO: “E’ successo un po’ ciò che accadde a noi più di dieci anni fa. Il nostro è stato uno dei Taranto più forti in assoluto; un gruppo composto da grandi uomini. Sono stati due anni stupendi. Se non ci sono le basi solide per poter fare calcio è inutile immergersi in certe situazioni. Dispiace per la gente tarantina. Ho vissuto la penalizzazione e anche da giocatore è davvero un brutto momento. Mi dispiace. Quella ionica è una piazza sfortunata che merita la serie B: ogni anno succede qualcosa di problematico... Capuano è un grande allenatore e sono contento per quello che sta facendo: è competente e bravo”.
LE SORPRESE: “Quella positiva è il Taranto che sta facendo un grandissimo campionato. Nessuno se l’aspettava. Catania e Foggia sono quelle che stanno deludendo”.
I PRONOSTICI DI MATTEO GUAZZO
32a Giornata – Serie C – Girone C – 15, 16, 17 e 18/03/24
VENERDI’ 15 MARZO
ORE 20:45
CATANIA-AUDACE CERIGNOLA: 1 – “I siciliani faranno la loro partita anche se in questo campionato nulla è mai scontato. Il cambio d’allenatore in casa dei pugliesi può dare una scossa: tutti i calciatori vorranno mettersi in mostra”.
SABATO 16 MARZO
ORE 18:30
AVELLINO-BRINDISI: 1 – “La squadra irpina è consolidata. E’ una grande piazza che in rosa vanta calciatori bravi”.
LATINA-ACR MESSINA: X – “I laziali vengono da una grande vittoria con il Crotone e spesso non è facile dare continuità”.
ORE 20:45
GIUGLIANO-BENEVENTO: 2 – “Si gioca su un campo difficilissimo ma alla fine le streghe credo che troveranno la vittoria”.
DOMENICA 17 MARZO
ORE 18:30
CASERTANA-VIRTUS FRANCAVILLA: 1X – “E’ una partita da tripla. Può succedere di tutto”.
TARANTO-SORRENTO: 1 – “Sicuramente non è facile. Anni fa, dopo essere stati penalizzati, ci siamo subito compattati ponendoci l’obiettivo di arrivare quanto più in alto possibile. Ora, però, i tempi sono cambiati e bisogna vedere i giovani d’oggi come assorbiranno la brutta notizia. Capuano, però, è bravo e avrà saputo compattare l’ambiente”.
ORE 20:45
FOGGIA-JUVE STABIA: X2 – “Bella partita da tripla. Gara difficile da affrontare”.
MONOPOLI-TURRIS: X – “E’ un antipasto dei play out. Le due squadre non vorranno farsi molto male”.
MONTEROSI-CROTONE: 2 – “Per i calabresi non dovrebbero esserci problemi”.
LUNEDI’ 18 MARZO
ORE 20:30
POTENZA-AZ PICERNO: 1 – “E’ un derby: può accadere di tutto. Il fattore campo può essere determinante”.
Commenti