SERIE A: PREVIEW DI FIORENTINA-ROMA
Il match clou di questo turno è senza dubbio quello che vedrà opposte, allo Stadio Artemio Franchi di Firenze, la Viola, allenata da Vincenzo Montella, alla Roma di Rudi Garcia.
Tanti gli ex di turno; Pizarro, Lupatelli, Aquilani e soprattutto Montella, da una parte, Ljajic (che a Firenze ricordano più per la lite con Delio "Rocky" Rossi e per i barattoli di Nutella consumati), dall'altra.
I padroni di casa sono in netta ripresa e seppur dietro in classifica e privi di pedine importanti come Savic (squalificato) e Aquilani, oltre al lungodegente Pepito Rossi, non sembrano partire con il ruolo di sfavoriti. Perché tra i viola comunque, torna Pizarro e il nuovo acquisto Diamanti, va in panchina.
Nella squadra giallorossa invece, oltre a Gervinho e Keita, impegnati in Coppa d'Africa, sarà indisponibile, tra gli altri, anche Cole. In forte dubbio Ljajic, per un problema alla caviglia.
Probabili formazioni
FIORENTINA (3-5-1-1) Tatarusanu; Tomovic, Gonzalo, Basanta; Joaquin, Mati Fernandez, Pizarro, Borja Valero, Pasqual; Cuadrado; Gomez.
A disposizione : Rosati, Richards, Alonso, Kurtic, Hegazi, Vargas, Ilicic, Diamanti, El Hamdaoui, Babacar. Indisponibili : Aquilani, Badelj, Bernardeschi, Lazzari, Lupatelli, Octavio, Rossi. Squalificati : Savic
Diffidati : Alonso, Aquilani, Pizarro, Tomovic.
Allenatore : V.Montella
ROMA (4-3-1-2) De Sanctis, Florenzi, Yanga-Mbiwa, Astori, Holebas; Strootman, De Rossi, Nainggolan; Pjanic; Totti, Iturbe. A disposizione : Skorupski, Lobont, Manolas, Calabresi, Paredes, Somma, Ucan, Ljajic, Destro, Borriello. Indisponibili : Gervinho, Keita (entrambi impegnati in Coppa d'Africa), Castan, Torosidis, Balzaretti, Sanabria, Cole. Squalificati : -- Diffidati : Maicon, Destro, Florenzi, Torosidis. Allenatore : R.Garcia
Commenti