Rugby

L’AMATORI RISALE IN CLASSIFICA

29.10.2013 15:44

https://www.buonocuntosrl.it/

AMATORI RUGBY TARANTO 1975 – BRINDISI  17 – 7 (2 – 1)

Dopo la sosta di domenica scorsa, l’Amatori affronta il secondo turno consecutivo in casa incontrando la formazione del Brindisi. Secondo successo in campionato e azzeramento della penalità in classifica.


 

La gara ha visto un predominio territoriale assoluto nel primo tempo e un notevole calo fisico nella ripresa da parte della squadra ionica.

Partono bene gli uomini di mister La Gioia che gia al 3’ minuto usufruiscono di un calcio di punizione che, però non viene trasformato. Al 6’ il Brindisi rimane in 14 per un’espulsione temporanea decretata dall’ottimo direttore di gara sig. Tarantino per falli ripetuti in mischia. L’Amatori concretizza la superiorità numerica andando in meta. Mischia vinta, apertura a ¾ e rientro verso gli uomini pesanti con Acquaviva che buca la retroguardia ospite e schiaccia l’ovale oltre la linea bianca. Successiva trasformazione di Caracciolo. Al 26’ minuto, dopo una touche rubata, bell’azione a ¾ e calcio di punizione decretato dall’arbitro per un placcaggio alto, ma la mira è ancora carente.

La seconda marcatura ionica avviene al 32’. Dopo ripetute azioni degli avanti, fermate dai brindisini anche ricorrendo al fallo, il “pack” riesce a sfondare in zona centrale permettendo a Caracciolo di trasformare agevolmente e portare il risultato sul 14 a 0 su cui si chiude la prima frazione di gara.

Nonostante un predominio territoriale assoluto, L’Amatori non riesce a concretizzare quanto prodotto, forse, per troppa foga. Chi si aspetta un secondo tempo all’arrembaggio rimane deluso.

Il Brindisi si riversa nella metà campo ionica procurando diversi grattacapi ai padroni di casa che rimangono prima in 14 per l’espulsione temporanea di Surico e in seguito in 13 per un giallo inflitto ad Ancarola.

In inferiorità numerica il Taranto prima usufruisce di un calcio di punizione assegnato dall’arbitro per proteste che Caracciolo trasforma e dopo subisce la meta ospite.

Il risultato torna così in discussione. I padroni di casa sembrano avere le gambe pesanti. Gli ospiti si accorgono del calo dei rossoblu e iniziano a spingere costantemente. L’egoismo però la fa’ da padrone nelle fila del brindisi e le azioni portate dai singoli non fanno altro che buttare alle ortiche almeno due mete. Un gioco un po’ corale e qualche passaggio avrebbe sicuramente portato punti nel carniere della squadra ospite, ma per fortuna dei locali così non è stato.

Domenica nuova giornata di riposo. Ci saranno quindi 14 giorni per riorganizzare le idee e soprattutto per mettere a punto una preparazione fisica che soprattutto nel secondo tempo è apparsa alquanto deficitaria.

 

AMATORI RUGBY TARANTO 1975

15 D’Andria.;14  Monaco;13 Mantellini (76’ Sperti);12 Pellegrino (53’ De Florio);11 Caracciolo;10 Molfese;9 Scavo;8 Acquaviva;7 Piccione;6 Simonetti;5 Cicorella(61’ Siciliano);4 Surico; 3 Ancarola; 2 Caricasole (75’Tibaudo);1 Delli Santi

A DISP: Delle Donne; Amico.

MARCATORI

16’ Acquaviva mt. Tras. Caracciolo;32’ Ancarola mt Tras. Caracciolo; 46’ Caracciolo C.P.

57’ meta trasformata BRINDISI

 

 

 

 

Commenti

I Ragazzi Sprint crollano a Ginosa
DOPPIA VITTORIA DEI RAGAZZI DEL RUGBY