UNDER 13 MASCHILE: L'EASYGLOBAL IMPIEGA UN QUARTO PER VINCERE LA QUINTA GARA CONSECUTIVA
L'Easyglobal, nel recupero della 7^ di andata, impiega 10 minuti per mandare in archivio l'incontro con il Laterza
Gli ospiti, giunti a Taranto con un roster ridotto, sono stati letteralmente sorpresi dal roster schierato da De Quarto, nel 1° periodo, con Lussoso e De Vito bravi a piazzare il break di 13 a 0, con cui si andava al primo mini intervallo.
Il secondo quarto ricalcava il cliche del precedente periodo, con i ragzzi rossoblu, sempre incisivi e, soprattutto, robusti sotto canestro, abili a perforare la retina, mentre gli ospiti, passato il momento di sbandamento, piazzavano i primi punti a referto con Giannico. Era Siggillino, il protagonista del 2° periodo, tanto che, all'intervallo lungo, il punteggio sul tabellone era di 33 a 4, per i locali.
Dopo la pausa, sfruttata dalle due squadre per recuperare energie, la Easyglobal scendeva in campo ancora più carica, tanto che subito i rossoblu jonici allungavano il vantaggio sui laertini portandolo al + 42, con gli ospiti che realizzavano 6 punti con Passarelli.
Ultimo quarto di passerella, per la Easyglobal, con tutti gli atleti a punti (eccezion fatta per Guido e Del Giudice, alquanto sfortunati con l'anello ospite che ha respinto le loro conclusioni), e match che scivolava, alla conclusione, con l'eloquente + 64 (78 a 14).
Il post gara, sempre all'insegna del terzo tempo, non consentiva ai locali di gustarsi appieno il successo, perchè venerdì 21 febbraio, nuova trasferta, a Manduria, contro un altro avversario di cui non si conoscono le capacità tecniche e quindi De Quarto preparerà una gara che sicuramente potrà nascondere delle insidie.
Easyglobal De Florio Taranto - SSD Basket Laterza 78 - 14 (13 - 0, 20 - 4)(1° tempo 33 - 4) (19 - 6, 26 - 4)
De Florio: Carenza 7, Siggillino 12, D'Ippolito 8, Del Giudice, Lussoso 12, Cascione 4, Grassi 4, De Vito 12, Boccuni 11, Guido, Palmisano 4, Suma 4. (All. Fiorenzo De Quarto)
Laterza: Giannico 4, Casarola, Paciulli 2, Savino, Passarelli 6, Pascale, Galli, Saracino 2, Bitetti.
Arbitri: Strusi e Pocognoni di Taranto.
Commenti