Calcio a 5 Maschile

VIDEO: LIBERTAS ERACLEA-CATANZARO:1-2. I CALABRESI ESPUGNANO IL PALAERCOLE

08.02.2015 11:58

https://www.buonocuntosrl.it/

La diciottesima giornata del campionato di serie A2 si conclude con l’amarezza di una sconfitta per la Libertas Eraclea che ha incontrato il Catanzaro C5 al Palaercole di Policoro. La partita sì è conclusa al 16? del secondo tempo quando Frangipane ha marcato la seconda rete giallorossa, chiudendo il risultato per 2-1 a vantaggio dei calabresi.
Peccato, soprattutto perché la Libertas ha reso una prova di grande qualità, rimanendo in vantaggio fino alla metà del secondo tempo.

Primo tempo. La mancanza di Zancanaro si sente, anche se è parzialmente ammorbidita dalla presenza di Bassani, che comunque gioca un minutaggio inferiore alla sua media. La Libertas Eraclea si schiera in campo con una difesa bassissima che inibisce le attitudini offensive del Catanzaro. In una delle incursioni in territorio avversario, arriva il vantaggio rossonero al minuto 6’37” marcato da un ottimo Cesare Rispoli. Il Catanzaro si rende pericoloso al 15? e al 18? con Frangipane. La Libertas cerca con rapide ripartenze il secondo gol con Dipinto e Dartizio ma Rotella è sempre pronto.
Secondo tempo. Fin dai primi secondi siamo di fronte ad una partita diversa per il Catanzaro che non accetta la sconfitta e bombarda la porta difesa da Giuseppe Sibilia, titolare di una prova eccellente. La Libertas difende con autorevolezza e non si fa mai sorprendere fino al minuto 11’28” quando un’ingenuità difensiva permette il pareggio del Catanzaro a opera di Testa. Qualche minuto Dartizio sbaglia di poco il pareggio e Capra prende la traversa. Al minuto 15’59” Frangipane coglie al volo l’occasione e infila il gol del vantaggio. I ragazzi di Bommino cercano il pareggio con determinazione, ma nemmeno il portiere in movimento, inserito a due minuti dal termine, mitiga il risultato.
Il Catanzaro supera così in classifica la Libertas Eraclea, portandosi a 21 punti.
La Libertas si avvicina sempre più alla zona playout.

Libertas Eraclea: Sibilia, Capra, Rispoli, Dartizio, Bassani, Dipinto, Ferraro, Persiani, Bello, Amendolara, Gerardi. Allenatore: Angelo Bommino.
Catanzaro C5: Gervasi, Iozzino, Mazzei, Frustace, Frangipane, Ungaro, Mano Devincenzi, Gomes, Testa, Calabrese, Juninho, Rotella. Allenatore: Andrea Lombardo.
Marcatori: Rispoli (L) 6’37”, Testa (C) 11’28”, Frangipane (C) 15’59”.
Ammoniti: Ferraro (L).

Arbitri: Di Padova (Termoli); Ricci (Foggia). Crono: Di Lucchio (Venosa).

UFFICIO STAMPA ASD LIBERTAS ERACLEA


Commenti

Taranto. Mercato: l’”affaire” portiere e la bella gioventù
BISCEGLIE-TARANTO:0-0. PARI ALL'INSEGNA DELLA NOIA