PARTE LA STAGIONE 2015 ALL’IPPODROMO PAOLO VI
Lunedì 5 gennaio alle ore 15.00 ripartirà l’attività agonistica all’ippodromo Paolo VI, che proporrà un programma di otto corse il quale sarà terminato con la disputa della corsa tris nazionale, abbinata anche alle scommesse quartè e quintè.
Dal punto di vista tecnico la corsa di maggior spessore sarà la terza, il premio “Apertura”, un confronto riservato ai cavalli di quattro anni che si contenderanno la vittoria sulla distanza dei 1600 metri. Così come si era concluso il 2014, anche il nuovo anno ripartirà con la sfida tra Antonio Di Nardo e Giuseppe De Filippis, due giovani driver emergenti autori di una brillante annata. In questo caso il match dovrebbero farlo in sulky a Scorfano Jet e Swami Gams: il primo ha vinto venti giorni fa da 1.14.9 malgrado una breve rottura sulla prima curva mettendo assieme una performance da circoletto rosso; la seconda, invece, non sembra avere la miglior condizione atletica tenendo conto delle ultime prestazioni, ma può sempre contare su una classe che in certi contesti può servire per mettersi in evidenza. La terza citazione spetta a Somewhere, da poco passato sotto la gestione di Salvatore Negro il quale lo interpreterà personalmente. Somewhere è decisamente un soggetto di mezzi che non teme percorsi onerosi, pertanto si fa preferire a Smile Wf e Selenia Mn.
Per quanto riguarda la corsa tris, in programma all’ottava corsa alle ore 18.30, saranno quindici i concorrenti che si avvieranno in scia all’autostart in una prova piuttosto incerta. Si potrebbe tentare con Pissarro Ferm, che può contare su forma al top e schema favorevole, ma anche Rudy D’Orio e Poblet possono ambire ad un piazzamento. Nelle vesti di sorprese possibili non sono da escludere Oceano Del Rio, Pachel, Piumaleggera Spin ed Oro Smile.
Il prossimo appuntamento con le corse al trotto all’ippodromo Paolo VI è fissato per giovedì 8 gennaio alle ore 15.00.
I NOSTRI FAVORITI: prima 6-5-4, seconda 2-6-5, terza 6-1-2, quarta 1-2-7, quinta 7-1-4, sesta 5-11-2, settima 7-6-8, ottava 5-3-12-7-2.
Commenti