Tst Eventi

Gabba Gabba: week end di musica live

Venerdì 17 aprile sul palco del noto rock club di Lama ci saranno i Nero Moderno, con i Flow in apertura. Sabato 18, invece, spazio a LeSigarette, e, subito prima, ai The Black Spot

15.04.2015 23:02

https://www.buonocuntosrl.it/

La locandina dell'eventoDoppio appuntamento con la musica live selezionata e promossa da MELT Musica Eventi Live Taranto per questo week end al Gabba Gabba Rock Club di Lama (via Tre Fontane n.8). In entrambe le serate il ticket di ingresso sarà di soli 4 euro, ed include la consumazione di un cicchetto a scelta o di una birra in bottiglia. Al termine dei live, le selezioni musicali saranno affidate a Buzzerio & Dj Peg che, partendo dai generi su cui sono incentrati i concerti, ripercorreranno diverse epoche e stili, a partire dagli anni ’50 sino ad arrivare ai più attuali.

 

Venerdì 17 aprile potrete ascoltare i Nero Moderno, band tarantina, con i loro brani a ritmo di new wave ed elettronica. Ad aprire il concerto, invece, ci sarà la musica shoegaze dei Flow da Gioia del Colle.

 

Scopriamo qualcosa in più. I Flow a febbraio 2015, dopo la partecipazione al MEI 2013 di Faenza, ed aver fatto da spalla a gruppi quali V13, Hobophobic, Control Unit, Aki Onda e Barberos, registrano una demo di tre tracce.

 

I Nero Moderno, invece, nati nel 2010, nel tempo assumono la forma di un duo elettronico, senza privarsi delle proprie radici che spaziano dalla New Wave al Post Punk. La formazione ha alle spalle molti live tra cui le aperture di concerti come quello dei Diaframma e dei Soviet Soviet. All'attivo due EP auto-prodotti ed un terzo lavoro in arrivo.

 

Per ulteriori info sui gruppi e sull’evento di venerdì: https://www.facebook.com/events/901904869860033.

 

Sabato 18 aprile sarà il turno de LeSigarette, un potente duo garage antipop di Roma, alle prese con un frizzante album di esordio. In apertura ci saranno i The Black Spot da Latiano con i loro brani Alternative Rock.

 

Qualche notizia su di loro. The Black Spot, partono dal pop e si spingono in direzione del rock alternativo, ricercando sonorità vintage e psichedeliche, mischiandole alle nuove sonorità elettroniche.

 

Per quanto riguarda LeSigarette, i due sono attivi da anni in vari ambiti della scena musicale indipendente romana. Jacopo è un fonico, chitarrista, percussionista e insegnante di pedagogia musicale. Lorenzo è un batterista e cantante, booking manager. Nel 2014 hanno realizzato il loro primo disco intitolato “2+2=8”. I due si sono messi in gioco musicalmente facendo in modo che la somma dei loro vissuti musicali non si risolvesse matematicamente. I testi prendono spunto dalla realtà, dalla loro condizione di vita: ostacoli, atteggiamenti, difficoltà, soluzioni strampalate, necessità e compromessi. L'adattamento si basa anche sul caso e sull'errore, sulla necessità di integrarsi, su goffi tentativi di cambiare, su scelte salutiste fai da te, su conti matematici sbagliati, infatti 2+2 non farebbe mica 8 senza l'accettazione disillusa dei limiti e della bellezza della natura umana.

 

Per ulteriori info sui gruppi e sull’evento di sabato: https://www.facebook.com/events/901904869860033.

 

Vi aspettiamo, dunque, al Gabba Gabba Rock Club, dove troverete la tipica accoglienza di un Circolo ARCI a prezzi decisamente accessibili.

 

Info MELT (Musica Eventi Live Taranto)

Fb: https://www.facebook.com/MELTliveTaranto

Twitter: https://twitter.com/MELTliveTaranto

Instagram: instagram.com/melt.live.taranto

Youtube: https://www.youtube.com/channel/UC_nVK79Uu5By4nzZhOuj-pw

 

Info Gabba Gabba Rock Club Taranto

https://www.facebook.com/gabbagabbataranto

Commenti

"Col mondo son connesso con le donne sono un fesso"
MATTEO SCHINAIA: 'NASCE JO SPORT, IL SALOTTO DEGLI SPORTIVI TARANTINI'