Pallavolo Femminile

VOLLEY COPPA PUGLIA: CASTELLANETA-LOCOROTONDO 3-1?

29.12.2013 20:24

https://www.buonocuntosrl.it/

Il Volley Castellaneta si conferma bestia nera del Centrostorico Locorotondo aggiudicandosi i tre punti anche negli ottavi di finale a gara unica di Coppa Puglia


 

3-1 il punteggio maturato dopo una gara condotta con impegno da entrambe le parti ma che spalanca solo alle ragazze di Perrone le porte dei quarti di finale contro il temibile Cuti Volley di Valenzano.

La gara: il primo set comincia con le biancorosse capaci di imporre subito la loro supremazia, non concedendo nulla alle baresi, che sbagliano molto in ricezione.

Le padrone di casa rosicchiano un preziosissimo margine di vantaggio, grazie anche ai punti di capitan Mutasci. Tra le file ospiti mister Consoli cerca di dare una svolta al match cambiando il libero, facendo entrare Capitaneo al posto di Posa. La partita, però, prosegue incanalata a favore del Castellaneta che conquista il set per 25-11.

La gara cambia completamente volto nel secondo periodo, con le biancorosse che commettono numerosi errori soprattutto in attacco. Il Locorotondo con le giocate di una scatenata Fornaro incamera punti importanti, mentre le locali non riescono a reagire e il set si conclude sul 14-25.

La terza frazione inizia sulla stessa riga della precedente, con le valentiniane in totale blackout. Le viaggianti acquisiscono sempre più coraggio fino ad incamerare un buon gap di vantaggio. Sul 7-13 mister Perrone prova a dare una scossa alle sue giocatrici, facendo entrare Lippolis al posto di Tangorra. La mossa dell'allenatore biancorosso dà i suoi frutti e il Castellaneta ricomincia a fare il proprio gioco. Le pantere castellanetane arrivano fino al 19 pari. Da lì in poi i punti di Simona Palmisano e Laneve in battuta chiudono il set per 25-20.

Nel quarto set la partita prosegue molto equilibrata con entrambe le squadre che si danno battaglia punto a punto. La gara rimane in equilibrio fino al 12 pari, quando le valentiniane piazzano tre punti di vantaggio che riusciranno a mantenere fino alla fine del match. Le padrone di casa riescono a limitare gli attacchi avversari e trovano punti importanti con Pagliari e Spada. Il match prosegue su questa scia fino a concludersi sul 25-21, regalando la vittoria alle ragazze del presidente Greco.

In virtù di questo successo il Castellaneta vola come detto ai quarti di finale dove incontrerà il Cuti Volley di Valenzano che ha sconfitto per 3 set a 0 la malcapitata Orchidea.

Commenti

ORIGINE STORICA E LINGUISTICA DELLE PETTOLE
VIBROTEK VOLLEY IN CONTINUA CRESCITA. OTTIMO IL TEST CON CASTELLANA