Escursione nella Gravina Grande con gli “Amici delle Gravine di Castellaneta”
Per Sabato 22 Luglio l’Associazione Culturale “Amici delle Gravine di Castellaneta” organizza un’ escursione sul fondo della Gravina Grande con la particolarità che questo evento avverrà in notturna, ovvero si partir tra la luce del tramonto ed i bagliori lunari, camminando sul bianco fondo della Gravina.
Attraverso la camminata lenta si può riscoprire la bellezza dell’ambiente che ogni giorno ci circonda e che siamo abituati a guardare dall’alto, per riappropriarci di una serenità semplice, del silenzio, degli odori delle erbette aromatiche della nostra terra, del cinguettio degli uccelli che popolano la nostra gravina, illuminati dalla luna fedele compagna notturna.
Armati di torce, scarpe da trekking e bastoncini e con una buona scorta d’acqua si raggiungerà la Gravina di Coriglione per poi arrivare nel letto del Fiume Talvo che vi guiderà fino alla Chiesa dell’Assunta, immersi nella natura scopriremo magnifici posti un tempo popolati dai nostri avi.
In chiusura la buona tradizione del cibo in Puglia!
Quota di partecipazione 10 euro (Assicurazione + consumazione), molto importante prenotare ai numeri 339 8888933 – 327 4963021.
Percoso 4 km > Durata 3 ore circa > Difficoltà: medio/alta.
Incontro ore 20:00 Piazza Umberto I Castellaneta (Ta)
Commenti