Basket Maschile

La Easysports conclude la sua seconda stagione in festa con il Family Day

Il dirigente Salvatore Mandile: “Siamo solo all'inizio di un percorso importante”

01.06.2015 14:11

https://www.buonocuntosrl.it/

Tanta felicità per la EasysportsUna degna chiusura per una bella stagione sportiva. Venerdì scorso l'ASD Easysports Taranto ha concluso l'annata 2014-2015 con il “Family Day”, festa che ha radunato presso la palestra dell'istituto “Pacinotti” i bambini dei corsi di minibasket e microbasket, i loro istruttori, i familiari e la dirigenza della società sportiva sorta nella scorsa stagione e fin da subito rivelatasi tra le più attive del panorama cestistico tarantino.

La serata, iniziata alle 18,30 e protrattasi fino alle 21 circa, ha visto protagonisti non solo i bambini, ma anche i loro genitori, molti dei quali per l'occasione hanno indossato tuta e scarpe da ginnastica, così come gli stessi dirigenti ed istruttori, per cimentarsi con i loro figli in mini gare a squadre miste.

E, dall'entusiasmo di piccoli e grandi, l'iniziativa è stata apprezzata, perché tutti si sono ritrovati a condividere la passione per lo sport “puro” e per la pallacanestro in particolare. Se la gioia dei bambini era preventivabile, è stata un'autentica sorpresa l'allegria con cui i genitori hanno voluto partecipare sul parquet alla festa. Alcuni, alla prima esperienza con la palla a spicchi, hanno addirittura chiesto ai dirigenti del club di organizzare, per la prossima stagione, anche un corso per... over 30. La serata si è conclusa con un momento conviviale ed il classico taglio della torta per l'arrivederci alla prossima stagione.

Tuttavia è in fase di studio una “supplemento” dei corsi durante  il mese di giugno, su richiesta di molti genitori, per tenere i ragazzi impegnati anche in questo periodo. Ed è in avanzata fase di organizzazione un'altra “Giornata della famiglia”, uscita “fuori porta” in programma il 7 giugno a Villa Castelli, presso la Masseria Sciaiani Piccola, per cementare lo spirito di gruppo costruito in questi mesi.

<<Chiudiamo una stagione ricca di soddisfazioni e novità – commenta il dirigente responsabile Salvatore Mandile -. Siamo nati nel luglio 2013 contando su appena 37 tesserati. In questa prima “vera” stagione abbiamo avuto oltre cento bambini e soprattutto abbiamo intrapreso nuove iniziative, come la collaborazione con l'Anspi S. Rita che ci ha permesso di partecipare al nostro primo campionato giovanile, l'Under 13, con una squadra “mista” condotta dall'esperto Stefano Mineo. Abbiamo debuttato anche nel campionato Aquilotti non competitivo e costruito una squadra Scoiattoli disputando diverse amichevoli. I momenti di aggregazione sono stati molto apprezzati dai genitori. Questo ci fa capire che la strada intrapresa è quella giusta, il percorso ci porterà ad una naturale evoluzione nella qualità e nei numeri dei corsi. Naturalmente, condivido il successo con lo staff che ha supportato la dirigenza e che ringrazio per l'impegno profuso: gli istruttori Alessandro Costa, Giuliana Maggi, Francesco Pasanisi, Luca Amatulli, il repsonsabile alla logistica e attrezzature Alan Bifulco>>.

In serbo l'ASD Easysports ha diversi obittivi immediati per la prossima stagione e a lungo termine: <<I bambini dell'ultimo anno di categoria Aquilotti – anticipa Mandile - formeranno il nuovo gruppo Esordienti con la posssibilità concreta di dividerli nei gruppi maschile e femminile e conseguente partecipazione ai relativi campionati. Manterremo rapporti di collaborazione con la S. Rita ed altre società del territorio, per crescere tutti insieme senza gelosie di sorta. La strada è appena all'inizio: puntiamo a diventare un sodalizio importante, coprendo negli anni tutto il settore giovanile. Un traguardo – conclude Mandile - che si può raggiungere con la collaborazione di tutti>>.

Antonio Bargelloni

Commenti

Taranto. Mercato: l’”affaire” portiere e la bella gioventù
Dal 15 giugno al 28 agosto il Summer Sport Camp 2015 al “Maria Pia”