Corim Città di Taranto, Liotino: “Dimenticare la coppa, c’e’ da mantenere il primato in campionato”
Domani alle 11.30 inedita location per la gara interna delle rossoblu contro il Conversano: si giocherà al ViviSport
Doveva essere una dolce tentazione, s’è trasformata invece in un calice amarissimo. La brutta sconfitta contro il Saint Joseph Copertino durante la gara di andata della semifinale Coppa Italia Regione Puglia con un netto 6-0 per le rosso verdi, stessa squadra sconfitta domenica scorsa in campionato nel piccolissimo palazzetto della cittadina salentina, ha lasciato amarezza ma anche tanta voglia di rivincita. Anche perché ogni partita ha una propria storia.
La sconfitta è stata meritata. Ora serve la scossa immediata - commenta coach Liotino - in campionato sin da domenica contro il Conversano ed invito tutti gli appassionati e non ad affollare il ViviSport, che ospita il match per l’indisponibilità del PalaMazzola, in allestimento per l’atteso concerto di Mario Biondi. Sarà bello se saremo capaci a continuare la serie positiva mantenendo il primato in classifica. Serve una prestazione maiuscola per archiviare tutto nel faldone come se fosse stata una “giornata no”: mi piace pensarla così e continuare a lottare sudando la nostra maglia come ogni gara ufficiale”.
“C’è voglia di continuare quella corsa entusiasmante – continua il tecnico tarantino- che in questo primo scorcio di stagione ha fatto sognare tutti e stropicciare gli occhi agli addetti ai lavori. Una partita andata male in Coppa non può cambiare il nostro umore, anche perché finora proprio in coppa il cammino tra noi ed il Copertino non é stato uguale a livello tecnico avendo affrontato squadre ed ambienti ben diversi. Chi ci ha battuti all’andata ha il pieno merito, ma per il momento è sotto di 6 punti in Campionato, fattore importante perché trattasi di una buona squadra. Domenica scorsa abbiamo vinto proprio li a Copertino, quindi penso che non siamo inferiori a nessuno”.
Leonardo Renna
Commenti