Comes la scelta del cuore di Marcella Scaglioso
“Alla Tempesta per riportare Taranto in alto”
Alle volte i sentimenti vincono sulle richieste, seppur più vantaggiose ma che mai possono andarsi a scontrare con quello che il cuore comanda. Può essere riassunta così la scelta di Marcella Scaglioso che conferma il suo apporto professionista e professionale nella Comes Tempesta per la stagione 2015/2016. La palleggiatrice ionica spiega di voler avere un vero e proprio legame “indissolubile con la propria terra, visto che mi sono trovata benissimo ed è con piacere continuare questa avventura con una delle società più gloriose della pallavolo”.
Quando si parla di scelta di cuore il riferimento è al rifiuto di altre offerte per rimanere in casa Comes. “E’ vero – conferma la numero 9 ionica – ho declinato le proposte di altre società, ammetto anche il valore economico superiore a quello della Tempesta. Ma, ripeto, sono stata benissimo e voglio terminare qui la mia carriera. Al tempo stesso, sono pronta e motivata a dare il massimo per proseguire il lavoro svolto nella passata stagione”.
Anche perché i risultati raggiunti dalla Comes Tempesta sono sotto gli occhi di tutti. “Siamo partiti per salvarci, in pochi scommettevano su di noi. Eppure siamo arrivati ai play off. Ripartiamo da buone basi con la giusta mentalità da parte della società. Fissare dei punti, quelli delle riconferme di giocatrici che possono dare esperienza, vedi il caso di Mimma Ventruti o il mio stesso, affiancando giovani e puntellando il roster con quello che il mercato offre, è una scelta che definirei intelligente e di prospettiva. Sicuramente, poi, abbiamo un Direttore Sportivo preparato e, anche lei, di esperienza come Pamela Cervellera che accresce professionalità all’intero team”.
Certezze e sogni per la nuova stagione. Marcella Scaglioso traccia il suo personale percorso dove si riparte da “tantissima determinazione per migliorare il risultato della passata annata. Abbiamo visto come il lavoro paga e, quindi, cercheremo di superarci. Sarebbe bello fare il salto di categoria che è, in fin dei conti, l’inaspettato rispetto al risultato prefissato. Lo abbiamo fatto l’anno scorso, da salvarci fino alla scalata che ci ha portato ai play off. Se la società vuol confermare il bel risultato della passata stagione allora, vien da sé, provare a raggiungere la promozione. Però, naturalmente, dobbiamo rimanere con i piedi per terra e aspettiamo che la squadra venga costruita con i giusti crismi, in modo tale da fare una giusta valutazione”.
Il pensiero sulla conferma di Marcella Scaglioso viene ribadito fortemente da Pamela Cervellera. Il Ds della Comes Tempesta sottolinea come la decisione di rimanere in rossoblù sia “una scelta molto importante per tutti noi vista la sua grande esperienza, un vero e proprio lusso anche per l’intera B2 per il valore della giocatrice, dimostrato anche nella passata stagione. Una vera e propria combattente che mai si è risparmiata in qualsiasi momento delle partita e, di conseguenza, della stagione. Siamo felici di averla ancora con noi e non posso che confermare le sue parole: ha ricevuto tantissime richieste ma ha scelto di rimanere nella famiglia Comes Tempesta e questo non può che essere motivo di gioia e soddisfazione, per un progetto di costruzione della squadra che prosegue nel migliore dei modi”.
Francesco Friuli
Commenti