Taranto F.c. News

Pronostici C/C, Davide Giorgino: 'Taranto? I play off sono una lotteria'

01.02.2024 12:14

https://www.buonocuntosrl.it/

DI ALESSIO PETRALLA

Equilibrio incredibile quello che regna nel girone C della serie C con la Juve Stabia che mantiene il primato ma senza una vera e propria fuga. Anche nella giornata numero ventiquattro il calendario, oltre a Taranto-Monterosi, presenta delle sfide molto interessanti che l’ex centrocampista del Taranto Davide Giorgino presenta così a Tutto Sport Taranto: “Quello a cui stiamo assistendo è un girone molto equilibrato: ad un certo punto sembrava che la Juve Stabia dovesse creare il vuoto ma molte squadre sono riuscite a recuperare terreno e se la giocheranno fino alla fine. Non sta accadendo come lo scorso anno quando il Catanzaro disputò un campionato a se continuando a far bene anche in serie B”.

ZONA MEDIO BASSA: “La situazione è un po’ particolare. Il Brindisi era partito con una buona rosa e con un tecnico, Danucci, capace che aveva conquistato una promozione inaspettata dalla D alla C. Quando non ci sono le alchimie giuste però tutto diventa più difficile. Adesso bisognerà vedere come i nuovi calciatori si adegueranno alle idee del tecnico Roselli. In queste situazioni oltre al gioco serve il carattere. La Virtus Francavilla può uscire dalla bagarre di bassa classifica: la società che è solida, ha operato un buon mercato e ha tradizione. Il Monterosi è un passo indietro”.

IL TARANTO: “Non sta disputando un campionato di secondo ordine ma bensì di alto livello. Con i tre punti a disposizione anche il gap dalla Juve Stabia sarebbe colmabile: non è una distanza abissale. Inoltre, gli ionici hanno ben otto punti di vantaggio dalla prima squadra fuori dai play off. Auguro sempre che i rossoblù possano fare il salto di categoria perché lo merita la città come lo merita il pubblico. Di contro davanti ci sono rose importanti, ben strutturate e che hanno speso tanto. I play off, però, sono una lotteria e li vince chi ci arriva meglio”.

LE SORPRESE: “Mi stupisce in negativo il Catania che ha investito tanto e non è neanche in zona play off. Ora la società ha ulteriormente rinforzato la rosa e con Lucarelli potrà risalire. La sorpresa allo stato attuale è il Sorrento di Enzo Maiuri e del mio ex compagno D’Alterio. Trentacinque punti e la zona play off per una neo promossa è davvero un risultato importante. La società sta facendo un lavoro eccelso”.

I PRONOSTICI DI DAVIDE GIORGINO

24a Giornata – Serie C – Girone C – 2, 3 e 4/02/24

VENERDI’ 2 ORE 20:45

AZ PICERNO-TURRIS: 1 – “I calciatori lucani, ormai, si sono calati al meglio nelle idee del tecnico Longo. E’ una squadra ben collaudata e il loro modo di giocare non cambia”.

FOGGIA-CATANIA: X2 – “Gara da tripla. Vedendo la rosa dei siciliani li darei per favoriti ma i satanelli devono uscire da questa situazione. Il pubblico, caloroso, può essere un’arma a doppio taglio”.

JUVE STABIA-AUDACE CERIGNOLA: 1 – “Gara molto dura in cui vedo favoriti i padroni di casa”.

LATINA-GIUGLIANO: 1 – “Vincere nel Lazio non è facile. Faccio il tifo per il mio amico Andrea Esposito”.

SABATO 3 ORE 16:15

ACR MESSINA-VIRTUS FRANCAVILLA: X – “I siciliani cercheranno di abbandonare la zona play out la i pugliesi vorranno dare continuità alla vittoria della scorsa settimana. Gli ospiti faranno di tutto per non perdere”.

SORRENTO-CROTONE: X – “I calabresi hanno un organico importante. Si gioca su un campo “strano””.

ORE 20:45

CASERTANA-POTENZA: 1 – “I Campani hanno un organico molto importante e vorranno dare un inversione di marcia. Hanno tutti i mezzi per farlo”.

MONOPOLI-AVELLINO: X2 – “Gli irpini vorranno riscattare il ko interno rimediato con il Sorrento”.

TARANTO-MONTEROSI: 1 – “Gli ionici sono favoriti in una gara che ritengo strana visto che potrebbe subentrare il patema di sbloccarla e di non far correre il tempo”.

DOMENICA 4 ORE 14:00

BENEVENTO-BRINDISI: 1X – “Sono brindisino di nascita e spero che gli adriatici possano muovere la classifica. I valori in campo, però, sulla carta sono abissali”.

Commenti

Sparta Taranto & Ippolito Sallustio, Nitti: 'Contento di essere arrivato in questo gruppo'
Taranto: risoluzione consensuale con Kondaj