ECCO L’OPPOSTO PAGLIAROLI: MARTINA E’ PRONTA AL SUO ESORDIO
Domenica 27 ottobre alle 18 inizia il campionato della Pallavolo Martina con la difficile trasferta di Lamezia. Bisignano: ‘Ho fiducia nel mio gruppo, dobbiamo lottare su ogni palla per salvarci’
L’attesa è finita: dopo un turno forzato di stop alla prima giornata, complice il ritiro del Casarano, la Pallavolo Martina vede l’inizio del suo torneo, il secondo consecutivo di B1 maschile. Dopo l’ottimo quinto posto della scorsa stagione la ‘linea verde’ scelta dal sodalizio biancoazzurro per questa stagione nasce per mantenere la categoria, quella B1 che è un patrimonio non solo della città barocca ma anche di tutta la provincia. La prima squadra tarantina apre le danze in quel di Lamezia (domenica 27 ottobre alle 18) contro una Rutigliano Group colpita da continui scossoni nel pre-campionato. I calabresi pochi giorni prima dell’esordio parevano destinati al ritiro, complice il passo indietro dello sponsor principale. Fortunatamente una mobilitazione in città ha permesso a una formazione decimata di presentarsi a Trapani e non sfigurare contro i siciliani. Fortuna per i calabresi, per il campionato e per tutto il mondo del volley meridionale, minato seriamente dalla crisi economica, motivo alla base anche del ridimensionamento della Pallavolo Martina. Una gara che si prospetta accesa e durante la quale i giovani della PM dovranno dimostrare di avere ‘fame sportiva’ iniziando a lottare su ogni pallone per concorrere a una salvezza possibile ma difficile. La gara tra Lamezia e Martina verrà disputata presso il PalaSparti di Lamezia Terme e diretta dai sigg.ri Vincenzo Emma e Claudio Spartà. MEDIA. Come al solito www.pallavolomartina.it seguirà il match con il servizio ‘punto a punto’ a partire dalle ore 17.55 di domenica 27 ottobre.
BISIGNANO: ‘Voglio il massimo dai miei ragazzi’. Il coach biancoazzurro Vincenzo Bisignano è pronto all’esordio, così come tutta la sua formazione e descrive così la gara calabrese: ‘Il Lamezia è una formazione difficile da affrontare. Seppure alcuni elementi del roster originale abbiano abbandonato il progetto per i problemi che abbiamo avuto modo di conoscere dagli organi di stampa, la formazione messa in campo a Trapani ha tutte le carte in regola per essere una mina vagante del torneo. Ho parlato con i miei ragazzi sottolineando che il nostro campionato sarà molto molto difficile: ci sono formazione sicuramente superiori rispetto alla nostra e altre con le quali potremo far bene. Tutto sta a noi. Sta nella nostra voglia di lottare su ogni pallone e conseguire risultati importanti anche, possibilmente, con formazioni di maggior blasone ed esperienza. E’ tutto utile a una nostra crescita. I miei atleti sono giovani, con poca esperienza ma tanta voglia di stupire. Dovrà essere questa la nostra forza: credere in noi stessi e lottare punto per punto. Se poi usciremo dal campo sconfitti ma avendo dato tutto non potrò che complimentarmi con i ragazzi, ma dobbiamo cercare sempre e comunque di migliorarci e ottenere punti, su ogni campo’.
MERCATO. SI COMPLETA IL ROSTER CON IL ‘FUORI MANO’ STEFANO PAGLIAROLI. La società comunica di aver raggiunto l’accordo di collaborazione sportiva con l’atleta Stefano Pagliaroli, opposto classe 1990 proveniente dall’Isernia (Serie C). Per lui, oltre la militanza nella società molisana, esperienze in B2 ad Agnone e a Catona (RC) oltre che a Terni (Serie C). Pagliaroli è l’ultimo tassello di una formazione che punterà alla salvezza con un’età media, tra campo e panchina, di 21,5 anni.
Commenti