Taranto, presentati De Lucia, Felice e Lombardi
I tre atleti “under” sono stati introdotti e presentati dal presidente del Taranto FC Elisabetta Zelatore e dal direttore sportivo Francesco Montervino
Gli ultimi tre colpi di calciomercato del Taranto FC sono stati presentati presso la sala stampa dello stadio Erasmo Iacovone. Si tratta del portiere Victor De Lucia (1996), il centrocampista Gaetano Felice (1996) e l’attaccante Giovanni Lombardi (1997). I tre atleti “under” sono stati introdotti e presentati dal presidente del Taranto FC Elisabetta Zelatore e dal direttore sportivo Francesco Montervino. Il massimo dirigente ionico, inoltre, a margine della presentazione ha voluto evidenziare un altro aspetto riguardante la prossima partita contro il Manfredonia. “La formazione è stata rinforzata da validi e promettenti giovani che si metteranno in evidenza all’interno di una rosa decisamente organizzata per disputare un girone da ritorno come protagonisti.
Voglio invitare tutti i tifosi a presentarsi ai tornelli dello stadio muniti di regolare tagliando per agevolare il lavoro dei responsabili alla sicurezza, evitare lunghe file e soprattutto fornire un concreto apporto alla Società. Il nostro grande progetto può diventare ancora più forte con la presenza allo stadio di tanta gente che paga regolarmente il tagliando“.
Tecnica la presentazione dei nuovi acquisti da parte del direttore sportivo Francesco Montervino: “Il Taranto avrà a disposizione tre validi ragazzi che sono stati lungamente corteggiati già da diversi mesi. Essendo partiti in grande ritardo non siamo stati in grado di portarli in riva allo Ionio nella parentesi di mercato estiva. Ora stiamo continuando a rapportarci con grossi Club di serie A e B che scelgono Taranto anche per far crescere i migliori prodotti del settore giovanile. De Lucia è un portiere cresciuto calcisticamente tra Fondi, Frosinone e Latina. Con i pontini è stato il secondo portiere in serie B. Gaetano e Lombardi sono ragazzi che giocano un calcio tecnico, veloce e saranno molto utili a mister Campilongo“.
Victor De Lucia (portiere) “Sono all’interno di un gruppo che mi ha accolto benissimo. Anche sul piano tecnico siamo una squadra molto forte ed un Club organizzato. E’ la mia prima esperienza in serie D, ma Taranto è una piazza da professionisti. Sfrutterò questa stagione per migliorare e crescere fornendo il mio contributo. Anche i tecnici a Latina mi hanno consigliato di fare esperienza per diventare un grande portiere. Taranto è la piazza giusta“.
Giovanni Lombardi (attaccante) “Sono cresciuto nel settore giovanile del Napoli e ho accettato di sposare il progetto Taranto per vincere all’interno di un grande gruppo. I forti attaccanti all’interno della rosa possono migliorarmi sul piano tecnico. Anche lavorare con mister Campilongo mi consentirà di crescere sotto diversi punti di vista“
Gaetano Felice (centrocampista) “Sono un centrocampista tecnico a cui piace anche la fase di recupero palla. Sono a completa disposizione del mister e ringrazio la Società e il ds Montervino per la fiducia. Taranto è una città che vive di calcio composta da un pubblico eccezionale. E’ il vero dodicesimo uomo in campo. Sono pronto a sudare ed onorare la maglia“.
Commenti