Tst Eventi

IL WEEKEND DI “NATALE A TARANTO” RICCO DI SOLIDARIETÀ ED EMOZIONE

19.12.2014 18:07

https://www.buonocuntosrl.it/

Continuano gli eventi della rassegna “Natale a Taranto” del Comune di Taranto che nei giorni scorsi ha riscosso grande successo con “Hoopelai”, lo spettacolo dell’artista canadese Andrèanne Thiboutot che ha stregato Piazza Carmine con i suoi hula hoop, e il magico “Carillon” itinerante degli artisti della compagnia Italento che hanno percorso le vie del centro, di via Liguria e di Via Cesare Battisti suscitando stupore nei passanti e in chi attendeva il loro arrivo.

Il weekend del 20 e 21 Dicembre, che anticipa il Natale, si presenta pertanto ricco di intrattenimenti, spettacoli e di numerosi artisti che si susseguiranno nelle loro esilaranti performance. L’appuntamento  che aprirà il weekend e che, per il suo significato, si appresta a diventare l’evento più importante di questo Natale tarantino improntato sulla solidarietà e sull’emozione, è sicuramente l’arrivo della tanto attesa Caterina Bellandi, in arte “Zia Caterina”, con il suo “Taxi Milano 25”. Zia Caterina arriverà a Taranto il 20 dicembre alle ore 18.30 presso il Salone degli Specchi di Palazzo di Città, dove incontrerà  tutti i medici, i pediatri, gli insegnanti, le associazioni di volontariato che lavorano con e per i bambini per un incontro/dibattito sul dolore che diventa amore e dà speranza di vita attraverso un sorriso.

 

Il 21 dicembre mattina Zia Caterina andrà a portare il suo sorriso e i suoi colori ai bambini ricoverati presso l’Ospedale SS. Annunziata di Taranto e passerà dalla Chiesa di San Domenico nel Borgo Antico per un incontro con gli allievi della Virtus Pallacanestro Taranto e Confraternita della SS. Addolorata e San Domenico.

Zia Caterina incontrerà poi tutti i bambini della città, in Piazza Maria Immacolata, dalle ore 17.30 in poi per una grande festa di colori, sorrisi, giocoleria con spettacoli di artisti di strada, fattoria didattica, face-body-painting, distribuzione palloncini gonfiati ad elio e artistic-balloons, musica, Peppa Pig Natalizia con servizio fotografico digitale, balli di gruppo, mascottes itineranti, zucchero filato, macchina bolle di sapone, clown itineranti, Santa Claus Point con Babbo Natale ed elfi, laboratori artistici ed attività manipolative, baby-dance. Sul palco si alterneranno invece diversi spettacoli e artisti tra cui "Disney in town", la danza aerea con trapezio e tessuti di Selvaggia Mezzapesa, la sigla di "Violetta", le coreografie della scuola di ballo Fuego Latino della maestra Clelia Iannantuoni, il duo gospel Sara e Giancarlo Adamo, “Chica Vampiro", il coro della Scuola San Giovanni Bosco, e tutti gli animatori delle associazioni che hanno aderito gratuitamente all’iniziativa. 

Tra gli artisti che si esibiranno nella scaletta del 21 dicembre in Piazza Maria Immacolata spiccano i nomi di JACK IL MANIPOLATORE, con lo suo spettacolo di illusionismo e manipolazione  con il quale ha partecipato alla trasmissione di Canale 5 "Tu si que Vales" e il famoso Artista di strada ANDREA FARNETANI (RAI UNO), con “SCRAMBLED EGGS”, il suo spettacolodi clown, mimo, giocoleria, equilibrismo, comicità, magia e un pizzico di improvvisazione

ANDREA FARNETANI, sarà inoltre presente lunedì 22 dicembre presso la Casa Circondariale di Taranto per donare, con il suo spettacolo, un po’ di spensieratezza e sorrisi ai carcerati.

Come sottolinea l’Assessore alle Attività Produttive del Comune di Taranto dott. Gionatan Scasciamacchia, “questo è un Natale da ricordare non solo per gli artisti di spicco che la Città di Taranto ha voluto ospitare, ma anche per l’impegno solidale che ha caratterizzato diverse iniziative e che è  stato scopo primario di questa rassegna che ha visto la partecipazione attiva delle associazioni di volontariato della città, delle attività commerciali e di tutta la cittadinanza.

Lunedì 22 dicembre, l’appuntamento con Emotion Busckers continuerà poi in Piazza Maria Immacolata con Simone Melissano, che emozionerà la piazza, alle 18.30 e alle 20.00, con uno  spettacolo di mimo e giocoleria con le sue Bolle di sapone, affascinanti creature, brevi sculture d’aria e acqua libere nel cielo… mutanti… tra sogno e realtà.


Commenti

Taranto. Mercato: l’”affaire” portiere e la bella gioventù
TARANTO - MANFREDONIA, PARTE LA PREVENDITA