Settori Giovanili

Campionato regionale allievi, l'Arsenal Taranto asfalta il Talsano

17.01.2017 16:19

https://www.buonocuntosrl.it/

CAMPIONATO REGIONALE ALLIEVI – girone F

ARSENAL TA – TALSANO 6-0

In una gara correttissima e senza alcun cartellino estratto dall’arbitro, agevole vittoria sul fanalino di coda Talsano per l’Arsenal Taranto, salito provvisoriamente al secondo posto ed in attesa del big match di domenica prossima a Maruggio contro la capolista Giovani Cryos.

Il tecnico tarantino ha fatto ricorso ad un ampio turn over sia per non rischiare i diffidati e soprattutto per far giocare i ragazzi sinora meno utilizzati.

La rete di Barratta dopo soli 2 minuti, su azione personale, illudeva i tarantini per una facile “passeggiata” e invece, pur senza mai tirare in porta, gli ospiti reggevano più che dignitosamente il campo; nella ripresa, altra musica: al 3’ Catapano raddoppiava con un angolato tiro dal limite ed al 13’ Conte (il più basso in campo con i suoi 158 cm.!) segnava di testa appostato sul secondo palo su azione di calcio d’angolo.

Non vi era più partita e, come al solito, nel finale Arsenal scatenato (il 43% delle reti sono state realizzate in questo campionato negli ultimi 15 minuti); al 31’ Catapano segnava di testa su iniziativa di Barbieri e due minuti dopo il goal più spettacolare: Conte realizzava con un grandissimo tiro in diagonale che coglieva il “sette” opposto tra gli applausi del pubblico.

Infine al 36’ Portacci festeggiava il suo compleanno con la sua prima rete stagionale con un angolato rasoterra dal limite.

Domenica prossima si deciderà il destino dell’Arsenal in questo campionato regionale: solo un risultato positivo in trasferta contro la capolista potrà permettere di continuare a lottare per il primo posto.

TABELLINO:

ARSENAL: Martinese (Giugno); Albano, Caldarone (Galetta); Cardone (Portacci),  (Cardellicchio), Conte, Catapano.  A disp. Carrieri  

TALSANO: Campanella; Moschetti, Caltagirone; Restano, Caroppo, Peluso; Scielzi, Solario, Tripiedi, Gallitelli, Pricci; A disp. Petrosino, D’Onofrio, Mancini, Ungaro, Ficocelli.

ARBITRO: Ciardo Aldo di Taranto.

RETI: nel p.t. al 2’ Barratta; nel s.t. al 3’ Catapano, al 13’ Conte, al 31’ Catapano, al 33’ Conte, al 36’ Portacci

Commenti

Taranto. Mercato: l’”affaire” portiere e la bella gioventù
Mercato: Kevin Magri è del Taranto!