
Promozione: Corato ed Aradeo vincono i derby e chiudono la stagione
a cura di Fabrizio Izzo
Con le due gare disputate oggi si è chiuso definitivamente il Campionato di Promozione 2016/17. Rispettato il fattore campo nei due derby di finale Play-Off di Promozione, Corato (girone A) ed Aradeo (girone B) battono rispettivamente Fortis Altamura e Tricase acquisendo la priorità ad essere aggregate al Campionato di Eccellenza 2017/18 in caso di necessità per completamento degli organici.
Il Corato vince di misura, con un calcio di rigore trasformato da Scarangella, lo spareggio contro l’Altamura. Nonostante il risultato la gara, fondamentalmente, non e’ mai stata in discussione, i padroni di casa hanno dettato i tempi e la danze per lunghi tratti legittimando prima il vantaggio e quindi la vittoria.
Il Tricase mette paura all’Aradeo ma alla distanza deve arrendersi. Vantaggio illusorio di Ruberto e primo tempo chiuso con il vantaggio dei rossoblu ospiti. Nella ripresa un Aradeo più incisivo trova il pareggio con Tartaglia e ristabilisce l’equilibrio. Con il risultato in parità fino al 90’ sono stati necessari i tempi supplementari nei quali l’Aradeo, sospinto da un incessante tifo, è riuscito a spuntarla segnando altri due goal con De Vito e De Razza per il definitivo 3 a 1.
FINALI PLAY-OFF
Girone “A”
CORATO – FORTIS ALTAMURA: 1-0
37’ Scaringella
Girone “B”
ARADEO – TRICASE: 3-1 dts (1-1)
19’ Ruberto (T), 56’ Tartaglia (A), 108’ De Vito (A), 117’ A. De Razza (A)
Commenti