VALENTINO BASKET, ANTICIPO CONTRO IL LECCE
Gioca d'anticipo la Valentino Basket, che sabato se la vedrà al Palaventura contro il New Basket Lecce, per cercare di ''curare il mal di trasferta''. Infatti i biancorossi lontano dalle mura amiche del Palatifo non hanno ancora vinto, e sabato proveranno a interrompere questa mini striscia negativa. Ma il match si preannuncia più che ostico, poichè la formazione leccese è una delle sorpese di questo inizio di campionato. Difatti i salentini occupano la stessa posizione in classifica della VBC, avendo battuto Santeramo, Angiulli Bari e adrittura la corazzata Foggia.
Il roster leccese come di tradizione è composto da giovani validissimi, diretti dal più esperto Luigi Marra (play classe 1990), top-scorer nelle ultime due stagioni con la casacca della New Basket Lecce. Un importante contributo a punti nelle ultime partite lo stanno dando il centro Simone Serio (classe 1993) e la guardia Giacomo Nisi (under 19), che hanno dimostrato un ottimo stato di forma nelle gare precedenti. La guida tecnica anche per quest'anno è stata affidata all'esperta Roberta Scialpi.
Gara fondamentale quindi per la formazione di coach Compagnone, che dovrà cercare di portare a casa i due punti a tutti i costi, per cercare di rimanere attaccata al gruppo delle ''grandi'' del campionato. Anche perchè dopo la trasferta di Lecce, la Valentino Basket se la giocherà contro due corazzate del campionato, come Manfredonia e Olimpica Cerignola.
L'appuntamento è a sabato 22 novembre, palla a due alle 17:00 al Palaventura di Lecce. Dirigeranno i signori Caiulo (BR) e Marseglia (BR).
Commenti