AL PARMA CLUB NON BASTA CAZZETTA. 1-1 COL TORRICELLA

17.12.2013 15:52

https://www.buonocuntosrl.it/

GINOSA- STADIO MIANI
 
Dopo le cinque sberle di Statte, il Parma club impatta fra le mura amiche contro il Torricella (battuto 2-1 all’andata).  Nonostante il vantaggio di Roberto Cazzetta, e gli oltre sessanta minuti passati in superiorità numerica, i ginosini non riescono a portare a casa i tre punti. Il Torricella ha avuto il merito di non mollare e di restare quadrato e presente per tutta la gara. Il gol del pareggio giunge su un errore in disimpegno del centrocampo, ma è anche abile Maturo a realizzare. In classifica il Parma club sale a 7, il Torricella a 4.

 

 
PRIMO TEMPO
Le due squadre si equivalgono sin dai primi minuti e le occasioni latitano da ambo i lati. Dopo dieci minuti, i padroni di casa iniziano a pressare più alto e a creare qualche grattacapo al Torricella. Miccoli e Galante sprecano una buona occasione al 13’, poi, al 20’ si sblocca la partita. Palla che rimbalza al limite dell’area, Cazzetta raccoglie la sfera e calcia verso lo specchio. Il portiere non ci arriva e il Parma club passa in vantaggio.  Proprio nel miglior momento ginosino, complice anche l’espulsione del numero tre avversario, il Torricella perviene al pareggio. Pupino sbaglia il disimpegno e il centrocampista ospite lancia il bomber Maturo. Scatto che brucia la difesa e diagonale che batte Ferrini. 1-1 al 35’. Il colpo si sente e il gioco diviene spezzettato e ricco di agonismo. Non accade più nulla e il primo tempo si chiude così.
 
SECONDO TEMPO
Il 4-4-1 del Torricella imbriglia le manovre del Parma club, costretto al lancio lungo in molte circostanze, e nonostante la girandola di cambi, i gol non arrivano. Prima è bravo Ferrini su una conclusione insidiosa, poi, sprecano in successione, Iacovino, Mancino, Raona e Gigi Cazzetta. Gli ultimi minuti vedono il Torricella addormentare la partita, e portare a casa un pareggio giusto. La classifica si smuove per entrambe le compagini ma lo Statte vola solitario.
 
PARMA CLUB: Ferrini, Bianco, Di Donato, D’Angelo, Bozza, Cazzetta R., Cazzetta G., Pupino, Miccoli, Ranaldo, Galante. Allenatore Russo
 
TORRICELLA:
Rossetti, Maruggi, Carlucci, D’ippolito, Lacaita, De Santis, Maiorano, Caputo, Maturo, D‘ Amicis, Gualano.  Allenatore Nisi.
ARBITRO. Dragone
 
Note. Spettatori circa 100

Commenti

ORIGINE STORICA E LINGUISTICA DELLE PETTOLE
C FEMMINILE: LA 6^ D'ANDATA LANCIA LA FUGA DELLA TRE ERRE BRACCATA DALLA DE FLORIO, UNICA INSEGUITRICE