PIACCIONE E CASCELLA, SPETTACOLO IN CALABRIA
Un Alessandro Piaccione più fervido della 'nduja. La 15enne stellina della Legea, difatti, si aggiudica il Primo Torneo Nazionale Giovanile - disputatosi in questo weekend nella cittadina di Pizzo Calabro -, per la categoria Singolo Maschile Juniores. Secondo gradino del podio, nemmeno a dirlo, è per Massimiliano Cascella, suo compagno di monellerie pongistiche nella Legea Taranto.
I due, dopo un' estenuante galoppata (divorano i rispettivi avversari quasi fossero panini al prosciutto), incrociano sguardi e racchette in finale. Che Piaccione, poi, vince per 3-1.
Benchè fuori nei gironi eliminatori, Tundo e Sarli (due tra le speranze del tennistavolo tarantino, sulle quali coach Gambacorta dovrà particolarmente operare) lasciano la cittadina vibonese a testa alta. Niente male.
A San Nicola la Strada (centro alle porte di Caserta, celebre per la gustosa mozzarella di bufala), gli 'over' del C.T.T. ben figurano nei Tornei Nazionali Veterani. Antonio Marossi giunge secondo nel Singolo Maschile 60/65 con i suoi 6048 punti, soltanto alle spalle di Tangorra (6670). Per il Doppio, viene a ricomporsi un'accoppiata vincente di ragazzotti, un pezzo della Serie A che fu, già autori di alcune delle più belle pagine della storia del tennistavolo tarantino: Francesco Marangio ed il solito Marossi, che con merito conquistano il bronzo. Lodevoli le prove di Catapano e Veo, che si arrendono però nel girone eliminatorio del Singolo.
Bravi, bravi tutti.
Commenti