Al Belle Vue al via i corsi di padel per bambini. L'istruttrice Nausicaa Pesari: 'Felice di continuare a coltivare la mia passione in un ambiente genuino'
Tra grandi tornei di padel ed eventi di spessore il Centro Sportivo “Belle Vue” non si fa mancare proprio niente tanto che sono iniziati da poco i corsi di padel per bambini ben coordinati dalla brava, appassionata ed esperta Nausicaa Pesari…: “L’idea di lanciare un corso di padel per bambini è nata con Corrado Ursino visto che avevamo appreso che c’erano, già, abbastanza richieste. I giovani atleti hanno aderito con entusiasmo venendosi ad allenare due giorni a settimana precisamente il lunedì alle 18:00 e il mercoledì alle 17:00”.
NAUSICAA PESARI: “Vengo da quindici anni di insegnamento del tennis in Romagna; poi, da circa due-tre anni mi sono immersa in questo sport visto che al mio ritorno in riva allo Ionio, ho notato che era esploso e che c’erano grandi richieste. Perciò mi sono “convertita””.
METODOLOGIE: “Alleno bambini dai 9 ai 12 anni d’età. Ho trasferito la mia esperienza tennistica nel padel facendo svolgere, tra l’altro, esercizi ludici e di coordinazione”.
GLI OBIETTIVI: “In primis cerco di far divertire i bambini facendo si che possano approcciare al meglio a questo sport. E’ importante che facciano amicizia e che imparino: alla base, però, ci devono essere sempre divertimento e passione. Ho sempre fatto ciò come lavoro ma ora, lavorando nella parte amministrativa dell’Odontoiatria Zito, ho voluto mantenere questa mia passione che nel corso degli anni mi ha regalato delle belle soddisfazioni riscontrando delle buone risposte”.
MESSAGGIO: “Rivolgendomi ai genitori dico che il bambino dev’essere libero di scegliere la disciplina da svolgere e che loro non devono avere troppe pretese: non per forza i propri figli devono diventare campioni. L’importante è che siano felici. Quello del Belle Vue è un ambiente molto familiare e cordiale, ottimo per un bambino che si deve sentire sempre a proprio agio”
UFFICIO STAMPA BELLE VUE – ALESSIO PETRALLA
Commenti