Basket Femminile

L'ASD DE FLORIO RIPRENDE L'ATTIVITA'

01.09.2014 18:19

https://www.buonocuntosrl.it/

Lunedì,1° settembre, iniziera' il nuovo anno sportivo dell' ASD  Francesco De Florio, all'insegna di conferme e novita'.
Ne parliamo con Fabio Palagiano, responsabile tecnico del sodalizio jonico: " sì, in effetti, e' stata un'estate movimentata, culminata da uno storico accordo, a livello giovanile, con la societa' Virtus Taranto. E' stato  un accordo voluto da entrambi i team,  con l'obiettivo di far crescere sia tecnicamente che fisicamente gli atleti e le atlete delle rispettive societa'. Ogni sodalizio  svolgera' dei campionati giovanili, sia maschili che femminili, sotto la supervisione tecnica di due tecnici; il sottoscritto curera' il settore giovanile femminile mentre il coach Domenico Terruli quello maschile. Già la scorsa settimana abbiamo cominciato degli allenamenti congiunti per annata e  dalla prossima cominceremo a tirare le somme. C'è grande entusiasmo da parte dei ragazzi e dei propri genitori per questa collaborazione che certamente portera' dei buoni frutti".
Lunedì ci sara' il via anche della squadra senior femminile, che ha finito la scorsa stagione sportiva approdando dalla serie C alla serie B,  "sì inizieremo la preparazione fisico-tecnica della squadra - continua Palagiano -, la scorsa settimana ho rivisto le ragazze ed ho notato una grande voglia di ritornare in campo, buon segnale per l'inizio dell'attività'".Ma quale campionato sarà disputato?  " al momento c'e' un po'  di confusione nella gestione dei campionati nazionali, aspettiamo da Roma delucidazioni, attualmente sappiamo che l'idea e' di fare un girone unico pugliese sia con le squadre che hanno vinto la C, con alcune squadre della C  e le due societa' che hanno rinunciato alla serie A ovvero la Futura Brindisi proveniente dall'A2 e la Pink Bari, ex A3. Aspettiamo poi che il Settore Agonistico nazionale comunichi  la formula che, credo,  almeno per la seconda fase,  potrà dare un vantaggio alle squadre, come la nostra, che nella scorsa stagione hanno ottenuto la promozione".
"Intanto noi iniziamo dando un grosso in bocca al lupo al playmaker titolare dello scorso anno, Federica Bottari, fondamentale nella vittoria del campionato, che approda nella A2 con la squadra del Sanga Milano"
La De Florio inizia una nuova annata sportiva, sperando in grandi successi sportivi per la societa', lo staff ma, soprattutto, per far divertire, e gioire, i giovani atleti e atlete.
A chiusura della brillante stagione agonista 2014 - 2015, per il settore femminile, proprio giovedì 28 agosto, presso la Villa Peripato, la De Florio, nell'ambito dell' "Atleta dell'Anno", ha ottenuto due preziosi riconoscimenti, uno per il team femminile, vincitrice il campionato di C nella scorsa stagione e l'altro all'atleta più rappresentativa, Alessandra Ciminelli, capitano ed anima della band condotta egregiamente dal duo Palagiano Vernaglione.


Commenti

Taranto. Mercato: l’”affaire” portiere e la bella gioventù
TARANTO - MANFREDONIA, PARTE LA PREVENDITA