Basket Femminile

C FEMMINILE: TRE ERRE SEMPRE IN VETTA, MA DE FLORIO E INTREPIDA PRONTE ALL'AGGANCIO

04.03.2014 07:38

https://www.buonocuntosrl.it/

La 5^ giornata di ritorno presentava un solo match clou, peraltro pieno di incognite


 

A Lecce scendeva la De Florio di Palagiano, proveniente da circa un mese e mezzo, privo di risultati, anche e, soprattutto, per il sovraffollamento dell'infermeria. Non era utopistico pensare che la formazione mandata in campo dal coach tarantino, in terra salentina,  non sia stata concordata con lo staff medico, proprio perchè il recupero di Ciminelli, Bottari, Ruggiero e, quello parziale, di Schiavone è stato un rischio che i tecnici jonici hanno voluto correre.

Le attese non sono andate deluse e dopo il primo quarto, equilibrato, il punteggio a favore delle padrone di casa era di un sol punto.

Nei quarti successivi, la De Florio, ha messo la freccia, con le punta di diamante, Ciminelli, 31 punti all'attivo, e la squadra rossoblu ha conquistato un'importante vittoria.

La Tre Erre, capolista provvisioria in attesa del recupero dell'Intrepida il prossimo 5 marzo, nel frattempo si sbarazzava senza grandi difficoltà della volitiva Fortis Bisceglie, team molto roccioso di solito, che cedeva poi nell'ultimo quarto, quando le ragazze di Giovanni Rubino imponevano il miglior tasso tecnico e la personalità delle grandi. L'Intrepida, squadra robusta, impegnata a Santeramo, in casa Murgia, travolgeveva le locali, salvo poi staccarle con un parziale eloquente che condannava le murgiane ad uno stop interno, pesante da digerire. Appaiate al Santeramo sono collocate la Fortis, sconfitta contro la Tre Erre e il Galaxy, vittorioso in larga misura nel derby casalingo con il Bozzano, ultimo in classifica.

Il Mesagne, infine in una gara da  dentro o fuori, in quel di San Pietro, faceva valere il suo tasso d'esperienza e pur col grande agonismo delle san pietrine, la vittoria di soli quattro punti, ha rammaricato non poco le locali. Il Trani, spettatore interessato, rimanendo a riposo è stato raggiunto da tre squadre, a quota quattordici.

Nel prossimo turno, il 5° di ritorno, le attenzioni si sposteranno a Trani, dove la Tre Erre incontrerà un Olimpia in ascesa e tesa a conquistare il miglior piazzamento in chiave play off, anche perché le concorrenti

saranno impegnate in scontri dall'esito relativamente scontato. Innanzi tutto il New Basket Lecce, affronterà nel secondo turno interno  la Murgia Santeramo e la De Florio, risponderà, ospitando il Galaxy Brindisi. Detto del Trani, la Fortis è attesa dalla trasferta in casa Bozzano, sulla carta agevole, mentre l'Intrepida dopo aver recuperato, in settimana. il match con il Galaxy, affronterà in casa il San Pietro Vernotico;  sulla carta quattro punti agevoli e conquista della vetta. Riposerà l'Olimpia Mesagne, ma potrà fare una riflessione della stagione attuale.

 

RISULTATI

 

New Basket Lecce - De Florio Taranto 50 - 67

Tre Erre Brindisi - Fortis Bisceglie 56 - 42

Galaxy Brindisi - Bozszan Brindisi 86 - 60

Murgia Santeramo - Intrepida Brindisi 54 - 78

San Pietro Vernotico - Olimpia Mesagne 57 - 61

 

CLASSIFICA

 

Tre Erre Brindisi 22 (+140); Intrepida Brindisi 20 (+92) (-1), De Florio Taranto 20 (+155); New Basket Lecce 18 (+101); Fortis Bisceglie 14 ( -25), Galaxy Brindisi 14 (+43) (- 1), Olimpia Trani 14 (+34), Murgia Santeramo 14 (- 10); Olimpia Mesagne 8 (-52); Bozzano Brindisi 2 ( -224), San Pietro Vernotico 2 (-257)

 

(-1) una gara in meno.

 

RECUPERO 5 MARZO 2014

 

Intrepida  Brindisi - Galaxy Brindisi

 

PROSSIMO TURNO 8 E 9 MARZO 2014

 

De Florio Taranto - Galaxy Brindisi

Olimpia Trani - Tre Erre Brindisi

Intrepida Brindisi - San Pietro Vernotico

New Basket Lecce - Murgia Santeramo

Bozzano brindisi - Fortis Bisceglie

Riposa Olimpia Mesagne

 

Commenti

ORIGINE STORICA E LINGUISTICA DELLE PETTOLE
TARANTO - MANFREDONIA, PARTE LA PREVENDITA