Ripreso il campionato: parla Francesco Solito, direttore sportivo della Corim.
Domenica in campo contro il San Marzano.
a cura di Chiara Rizzo
Dopo uno stop obbligato a causa del freddo artico che ha attanagliato e bloccato la Puglia, sono ripresi in questi giorni gli allenamenti delle giocatrici rossoblù. In vista della partita di domenica contro il Sava, squadra interessante, parla il direttore sportivo della Corim, Ciccio Solito, facendo un po' un resoconto di questa prima parte di campionato e racconta retroscena e sogni della società.
Dal punto di vista tecnico, come stanno affrontando questo campionato le ragazze?
“Quest'anno sta andando molto bene, cosi come l'anno scorso abbiamo sbagliato solo 1 partita, ma quest anno c'è il Copertino che ha vinto parecchio e sta facendo un ottimo cammino.”
Ci sono stati dei cambiamenti nell'organico di mister Liotino, per motivi differenti. Quanto hanno influito sul rendimento delle ragazze e quanto sull'assetto societario?
“Sono cambiate giocatrici ma non la voglia di far bene di questa società, purtroppo giocare a Taranto non è facile, si rappresenta una della Città più belle d'Italia e sportivamente parlando sicuramente la piu passionale e calorosa. Prima di essere io Direttore Sportivo, i vari mister e dirigenti, qui siamo prima i tifosi della nostra squadra e lo facciamo solo per Amore.”
Cosa è cambiato nella squadra con questi nuovi acquisti?
“I nuovi acquisti stanno facendo molto bene, hanno portato molto entusiasmo e soprattutto esperienza in campo, soprattutto con Stante Caramia e Lacalaprice abbiamo alzato il livello e posso insegnare molto ai nostri giovani talenti come Gilibero e D'Amico.”
Cosa ti aspetti da questa seconda parte del campionato?
“Nella seconda parte del campionato mi aspetto tante emozioni, dobbiamo uscire l orgoglio, ricordare chi siamo e per cosa lottiamo, ogni partita sarà una finale, forza città di Taranto.
Domenica si giocherà a Sava al Palazzetto dello sport alle 18 contro il Sava, conosciamo bene l avversario e faremo di tutto per regalare la Vittoria ai nostri splendidi tifosi che ci seguono ovunque, grazie commando rossoblu.”
Commenti