Basket, ad Alberobello la 2° edizione dell'All Star Game - Prima Divisione
a cura di Manuel Costella
Dopo il successo ottenuto nella prima edizione, ritorna l'All Star Game della Prima Divisione.
Una vetrina che da lustro al campionato di Prima Divisione, un torneo da poco concluso dove si è intravisto un livello cestistico al di sopra delle aspettative, con diverse individualità e ottimi organici evidenziatisi nel corso della stagione.
Un'iniziativa simpatica e divertente, la cui ottima organizzazione cerca ovviamente di ricalcare le orme del ben più famoso All-Star Game NBA.
Occhi puntati sul match che vedrà opposti Team Nord e Team Sud. Una partita della durata di 48 minuti, in cui si misureranno i 12 migliori giocatori delle relative selezioni, guidati dai due migliori tecnici del campionato di Prima Divisione. Scelte fatte dall'organizzazione in base, oltre a criteri geografici, anche considerando punti totali, media punti, gare disputate e condotta morale.
Ma non solo. Spazio alla gara del tiro da tre, da svolgersi in due tranche. Eliminatorie prima della partita e finale durante l'intervallo. Per ogni giocatore 15 tiri a disposizione dalle classiche cinque posizioni (tre a posizione), senza limiti di tempo. I primi due classificati con il miglior punteggio (con possibilità di spareggi) si sfideranno in finale. Nel mentre sarà allestita anche una postazione gaming, dove i presenti si potranno cimentare nel videogioco NBA 2k18 con un visore 3D. Al termine delle "ostilità" avverranno le numerose premiazioni ed un buffet.
L'evento, a cura del Basket Alberobello, si svolgerà domenica 17 Giugno presso il PalaSport della Città dei Trulli. Una giornata di basket, divertimento e aggregazione dove a vincere sarà lo sport.
Il programma
Commenti