TuttoRunning

Marcia 20km: Antonella Palmisano a 21 secondi dal bronzo ma a un passo… dal matrimonio!

Esattamente come un anno, ai mondiali di Pechino dove arrivò quinta, Palmisano si è presentata all’appuntamento più importante non in perfette condizioni fisiche e reduce da diversi piccoli infortuni

20.08.2016 08:58

https://www.buonocuntosrl.it/

Antonella Palmisano ai mondiali di PechinoGara superba ma anche un pizzico di delusione per la mottolese Antonella Palmisano nella 20 chilometri di marcia alle Olimpiadi di Rio. L’atleta pugliese conclude al quarto posto a soli 21 secondi dal bronzo della cinese Lu Xiuzhi, sul gradino più basso di un podio dove un’altra cinese, Liu Hong, primatista del mondo, conquista l’oro e la messicana Maria Gonzalez, ex pugile, l’argento.

Esattamente come un anno, ai mondiali di Pechino dove arrivò quinta, Palmisano si è presentata all’appuntamento più importante non in perfette condizioni fisiche e reduce da diversi piccoli infortuni.

La 25enne mottolese, ormai da quattro anni,  vive a Ostia, dove è allenata da Patrizio Parcesepe.

“Sono felicissima – il commento di Antonella a fine gara – ho comunque vissuto il sogno che mi portavo dietro da quattro anni, di essere qui e stare davanti insieme alle altre, anche se la preparazione non era andata come volevo. Credevo nella medaglia, la vedevo, ma ho dato il massimo metro dopo metro e ci ho provato fino all’ultimo, non mi sono accontentata. Quel pianto all’arrivo è stato liberatorio, dopo un anno difficile. Un risultato così, alla mia prima Olimpiade, mi riempie solo di gioia. Credo che il bello debba ancora venire: io amo marciare e mi auguro di poter preparare la prossima stagione senza problemi di infortuni. Al mio ragazzo (il marciatore Lorenzo Dessi, ndr) avevo promesso che se andavo bene aspettavo la sua proposta di matrimonio, adesso vediamo che succede quando torno!”

Commenti

Taranto. Mercato: l’”affaire” portiere e la bella gioventù
Il nuovo Castellaneta ai nastri di partenza