Italcave Real Statte: è una domenica da dentro o fuori
A Terni con una vittoria si accede matematicamente ai play-off. Anche se...
Sarà la domenica dei verdetti, definitivi e senza appello. O, meglio, qualcuno la chance per entrare ai playoff l'avrà. L'Italcave Real Statte la cercherà in Umbria, a Terni, contro quella Ternana che ha solo un risultato per passare il turno. Le rossoblù, per accedere allo spareggio che regala un posto ai playoff, in programma il 17 (andata fuori casa) e il 20 aprile (ritorno in casa), dovranno vincere. In alternativa. col pareggio, dovrebbero aspettare il risultato della SS Lazio che dovrebbe vincere con più di 5 gol di scarto contro l'Isolotto Firenze. In casa di successo della Ternana, solo il ko delle Lupe e il non successo della SS Lazio consentirebbe al team di Tony Marzella di avanzare. Ma tutta la settimana è stata impostata sul pensare a se stessi, evitando qualsiasi tipo di calcolo. Il successo contro le Lupe ha ridato vigore alla classifica, al morale, alla capacità tornata della squadra di saper giocare con grinta, carattere e determinazione. "In questa stagione - spiega il tecnico Marzella - abbiamo fatto il possibile per poter trasferire i nostri capisaldi alle ragazze. Sicuramente la gara contro le Lupe ha messo in evidenza che anche quest'anno l'Italcave Real Statte è riuscita a far comprendere come umiltà, sacrificio e amore per questa maglia valgano in maniera superiore rispetto al classico impegno in una squadra. Ci siamo compattate tutte insieme, grandi e piccole, per poter arrivare a conquistare quei 3 punti che adesso dobbiamo cercare di ripetere in quel di Terni. Andiamo a giocarci la gara a viso aperto, sapendo che è una finale. Lo è stata domenica scorsa, lo sarà in quella prossima. Solo così potremo cercare di portare a casa quel risultato che ci condurrà allo spareggio per andare ai playoff. Giocheremo 40 minuti da Italcave Real Statte, quello che poi sarà il risultato finale si vedrà. Potrebbe bastare anche un punto? Noi pensiamo al massimo, fare calcoli durante la gara sarebbe un errore perché poi si possono capovolgere i vari incastri in pochissimi secondi. Evitiamo, quindi, i cali di concentrazione e diamo tutto per poter continuare a giocare in questa stagione sportiva".
INIZIO MATCH RITARDATO DI 10 MINUTI “L’accoglienza, il fair play, l’assenza di barriere tra il pubblico e il campo di gioco sono caratteristiche imprescindibili del futsal – così il presidente della Divisione Calcio a cinque, Fabrizio Tonelli – direi che ne sono i presupposti imperativi. Indipendentemente dalle sentenze degli organi di giustizia sportiva che avranno il loro corso, l’invito che insieme al Consiglio Direttivo tengo a rivolgere con questa iniziativa di stop è per una riflessione generale e un’attenzione senza se e senza ma".
MEDIA La gara tra Ternana e Italcave Real Statte, con inizio alle ore 16:10, sarà trasmessa in diretta streaming sul sito www.realstatte.it e verrà seguita con aggiornamenti testuali dal sito www.divisionecalcioa5.it. Differita del match mercoledì alle 15:15 circa su Studio 100 Tv canale 15 del Digitale Terrestre e in streaming sul sito www.studio100.it.
FORMAZIONI - PALA DI VITTORIO - TERNI - ORE 16:10
TERNANA: Tardelli, Neka, Bisognin, Coppari, Azevedo, Gutierrez, Donati, Pascual, Torelli, Gomez, Cipriani, Trumino, Exana. All Schindler
ITALCAVE REAL STATTE: Margarito, Guerra, Gallo; Russo, Sanchez, Martin, Nicoletti, Ortega, Marangione, Moroni, Dalla Villa, Mannavola, Girardi. All. Marzella
ARBITRI: Simone Micciulla (Roma 2), Mario Filippini (Roma 1) CRONO: Natalia Bernardino (Terni)
Francesco Friuli
Commenti