DOMENICA DA INCORNICIARE PER LA TALSANO VOLLEYBALL
Domenica da incorniciare per la società Talsanese che inizia con la vittoria della finale provinciali contro la formazione del Torricella permettendogli di accedere alle fasi regionali, senza aver perso neanche un incontro , per poi terminare la giornata con la vittoria anche se al tie-break della compagine maschile che partecipa alla massima serie regionale contro la formazione dell'Ostuni
Domenica mattina presso il palazzetto di Montemesola si è svolta la finale provinciale tra la VTT volleyball talsano e la Lacaita Volley Torricella. I ragazzi di mister Bitonto Maristella entrano in campo decisi ed infatti nel primo set si impongono per 25 a 16, gli altri due parziali molto più equilibrati terminano sempre per i Talsanesi 25 a 23 e 27 a 25.
Sicuramente questi giovani atleti rappresentano il futuro di questa prestigiosa società ,ci si aspetta molto e si spera che le tante distrazioni a cui i ragazzi sono soggetti non gli allontanino da questo nobile sport.
Formazione Under 15 VTT Volleyball Talsano-Taranto:
Paolo Zilviano, Francesco Panessa, Mattia Picuno, Francesco Pagliaro, Mattia D'Albis, Mattia Latagliata, Francesco Marinò, Luca Chiffi, Augusto Leogrande, Alessandro D'Arco
Poi è il turno della serie C maschile, che come al solito è alle prese con le diverse problematiche di salute, infatti incerti fino all'ultimo, i due centrali ormai assenti dagli allenamenti da quasi 10 giorni.
Questa settimana i Talsanesi sono ospiti dell'amaro campo dell' Ostuni, dove anche le squadre più blasonate hanno avuto vita difficile, ma la vittoria era obbligatoria per cercare di rimanere all'interno della zona play-off.
Purtroppo i ragazzi di mister D' Amicis non partono benissimo, l'unico che sembrava poter trascinare la squadra era il solito Nardella, ma da solo nulla poteva contro la forte formazione di casa, che si aggiudicano il set per 25 a 21.
Nel secondo parziale si intravede finalmente anche l'altra punta di diamante di questa società , Salvatore Schifone, anche lui comunque febbricitante fino alla sera prima dell'incontro, ma questo basta per aggiudicarsi il set con il parziale di 25 a 23.
Anche la terza frazione è caratterizzata da Nardella e Schifone autori di 5 e 6 punti ciascuno in questa frazione che permettono ai Talsanesi di vincere il 3° set con il punteggio di 25 a 22.
Nel quarto set subentra forse un po' di stanchezza e i padroni di casa ne approfittano cone la partita ormai diventata infuocata a causa dei continui battibecco tra gli ex di turno e il pubblico, set che permette agli Ostunesi di pareggiare i set e giocarsi tutto al tie-break.
Ma gli Jonici non ci stanno a perdere vogliono la vittoria a tutti i costi. Finalmente si vedono i nostri centrali che spengono ogni velleità ai padroni di casa. Da incorniciare i 4 muri punti di Lacaita che insieme a D'Elia ben servito dall'alzatore Gianluca D'Amicis, contribuiscono alla vittoria dell'ultimo e decisivo set con il punteggio di 15 a 6.
Il prossimo incontro è contro la fortissima formazione del Gioia del Colle sempre accompagnata dai suoi numerosi sostenitori.
Domenica 16 Febbraio presso il palazzetto di Leporano si prevede una battaglia all'ultimo punto e al Talsano serve l'aiuto di tutto il pubblico per riuscire nell'impresa di vincere la gara contro i baresi.
Commenti