TARANTO - MONOPOLI 1-1, LE VOCI DEI PROTAGONISTI
Nel post gara, parlano i due tecnici, il capitano del Taranto, Fabio Prosperi e Nicholas Ibojo, premiato come migliore in campo
Pierfrancesco Battistini(allenatore Taranto): "Abbiamo giocato un grande primo tempo e una brutta ripresa. Nei primi 45' abbiamo giocato, recuperato palla, pressato e creato tanto. Ero preoccupato solo del fatto che il risultato non rispecchiasse tutto quello che avevamo fatto in campo. Il Monopoli ha una classifica bugiarda e lo sapevamo già. Peccato perché giustamente, in un contesto come il nostro, il pareggio viene visto come una sconfitta. C'è un pò di amaro in bocca, questo risultato ci allontana dai nostri obiettivi".
Fabio Prosperi (capitano Taranto): "Abbiamo giocato un ottimo primo tempo: dovevamo solo chiudere la partita quando ne abbiamo avuto occasione. Nel secondo tempo siamo un pò calati e abbiamo commesso qualche errore di troppo. L'episodio nel finale non mi convince, secondo me c'era fuorigioco. Il guardalinee ha considerato l'episodio di Marino come un retropassaggio".
Nicholas Ibojo (difensore Taranto): "Nella ripresa abbiamo aspettato il Monopoli invece di pressare i suoi portatori di palla. I biancoverdi sono un'ottima squadra, capace di battere la prima della piazza. Il pari? Marino ha cercato di intercettare la palla e l'arbitro l'ha considerato retropassaggio. Il risultato è giusto, ma non ci allontana dal nostro obiettivo di vincerle tutte. A maggio tireremo le somme".
Francesco Passiatore (allenatore Monopoli): "E' stata una partita dai due volti: non abbiamo giocato un buon primo tempo, venivamo dal turno infrasettimanale e non avevamo grande rapidità e intensità. Poi siamo usciti alla distanza e abbiamo giocato un grande secondo tempo. Il pareggio è meritato".
Commenti