Ippica

Torna la Tris Nazionale all'Ippodromo Paolo VI

La tris, abbinata anche al “quartè” e “quintè” sarà l’ottava e conclusiva prova del pomeriggio alle ore 19.00, nella quale i soggetti con i numeri più sembrano avere le migliori chances

05.06.2015 17:43

https://www.buonocuntosrl.it/

Lunedì 8 giugno alle 15.25 avrà inizio il secondo appuntamento del mese con l’ippodromo Paolo VI che, tra le altre, proporrà la corsa faro dell’ippica nazionale, la tris, il premio “Lipari”, che vedrà al via quindici cavalli di categoria D/E/F sui 1600 metri.

La tris, abbinata anche al “quartè” e “quintè” sarà l’ottava e conclusiva prova del pomeriggio alle ore 19.00, nella quale i soggetti con i numeri più sembrano avere le migliori chances. Si potrebbe partire dal “vecchio” Is Nothing, con Luca Esposito ai comandi, in grado di affermarsi ancora ad 11 anni con i suoi coraggiosi percorsi esterni che, anche in questa circostanza, potrebbero consentirgli di correre con profitto. Poi Perelisa Muttley, interpretata come di consueto da Francesco Fiore, che viene da una buona prestazione foggiana in contesto simile, ed ancora prima aveva centrato la vittoria con media di rilievo. Il terzo nome potrebbe essere quello di Ribes Nero, affidato a Giuseppe De Filippis, il quale malgrado la terza fila dovrebbe essere protagonista, considerando che ritorna in una compagnia più alla sua portata.

Subito sotto il “podio dei favoriti”, ci sono Lampo Bybo ed Olariamede Gsm, rispettivamente guidati da Nicola Difonzo e Raffaele Palomba, che hanno caratteristiche adatte allo schema, ed il parziale giusto per provare ad inserirsi.

Nelle vesti di sorprese potrebbero mettersi in mostra anche Lavino D’Anzola, con Giovanni Petraroli, anche se la lentezza iniziale potrebbe costargli caro sulla breve distanza del miglio; Olibior Di Casei, con Maurizio Sibilla, forse penalizzato dalla sistemazione che potrebbe rivelarsi un’arma a doppio taglio; e Risera Jet, con Salvatore Negro, che sembra attraversare un ottimo periodo di condizione.

Molto interessante sotto il profilo tecnico anche la sesta corsa, nella quale dieci concorrenti di tre anni si affrontano sulla distanza dei 2020 metri. Per forma ed attitudine alla distanza potrebbe essere un match tra Trezeguet Kyu e Tequila Bieffe, entrambi già protagonisti sull’anello jonico. Infatti gli allievi di Giuseppe De Filippis e Raffaele Palomba sono stato in grado di imporsi nettamente nei vari “centrali”. Dovranno fare attenzione a Thunder Grif, un allievo di Giovanni Petraroli lunatico ma potente, il quale se riuscisse ad impegnarsi linearmente e senza errori potrebbe ambire anche al successo.

I NOSTRI FAVORITI: prima 3-1-8, seconda 12-4-1, terza 11-1-2, quarta 13-5-1, quinta 10-6-7, sesta 2-3-8, settima 2-3-9, ottava 13-14-15-11-9.

Omar Tufano 

Commenti

Taranto. Mercato: l’”affaire” portiere e la bella gioventù
Casa Euro Taranto: coach Leale studia “da azzurro”