Basket Maschile

Torneo Città di Taranto, Enel Brindisi seconda finalista

Tutto secondo pronostico, ma per i salentini non è stato facile sconfiggere la compagine di coach Boniciolli. A partire da 18, le finali al PalaMazzola

19.09.2015 23:47

https://www.buonocuntosrl.it/

Un momento del matchSeconda semifinale

ENEL BRINDISI-FORTITUDO BOLOGNA 77-70

Enel Brindisi: Banks 5, Reynolds 1, Scott 12, Cournooh 10, Harris, Cardillo, Milosevic 18, Gagic 10, De Gennaro ne, Marzaioli 3, Kadji 18. All: Bucchi.

Fortitudo Bologna: Daniel 13, Quaglia, Candi 2, Iannilli 4, Montano 12, Sorrentino, Raucci ne, Carraretto 11, Flowers 15, Italiano 13. All: Boniciolli.

Parziali: 21-14, 36-41, 53-59

Arbitri: Mottola (Taranto), Sabetta (Termoli), Paglialunga (Massafra, TA).

 

Sarà Juve Caserta-Enerl Brindisi la finalissima di domenica al Torneo Città di Taranto, organizzato dal Cus Jonico-Casa Euro Basket Taranto al PalaMazzola. Questo l’esito della seconda semifinale che ha visto i brindisini avere la meglio su una mai doma Fortitudo  Bologna e dopo che Caserta si era imposta nel derby campano contro Avellino 75-66 nel primo incontro.

L’Enel mette subito in chiaro i valori in campo trascinata dai canestri di Harris e Kadji per una partenza bruciante, 13-2. Bologna pur di categoria inferiore in vista del campionato di A2, non si smarrisce anzi esce alla distanza e sul finire del primo quarto si fa sotto 21-14.

La rimonta felsinea non si arresta nel secondo quarto quando ancora Daniel e Flowers spaventano la squadra di Bucchi compiendo il sorpasso a ridosso dell’intervallo quando Iannilli dalla lunetta firma il 36-35 bolognese che diventa mini-fuga con la tripla di Carraretto, +5 all’intervallo per il 41-36 Fortitudo.

Bologna tiene e bene in avvio dopo la pausa anche perché Brindisi è solo Gagic che segna 6 punti ma l’Enel paga dazio visto che la Fortitudo vola a +10 con Montano e 5 punti in fila di Flowers. Brindisi prova a tenere botta con Milosevic ma si ritrova dietro di 6 alla fine del terzo quarto, 53-59.

L’Enel suona la carica in avvio di ultimo quarto e con tre azioni a firma Kadji e Milosevic annulla il vantaggio bolognese a -1. E si scatenano i tifosi giunti dal brindisino quando Cournooh e Banks infilano le triple del sorpasso Enel a quota 66-61. Da qui in poi è una sorta di monologo, Bologna cede in parte le armi andando anche sotto di doppia cifra. Eppure in pieno spirito Fortitudo la gara resta in bilico fino alla fine, alla tripla di Kadji che porta Brindisi diritto in finale contro la Juve Casera.

 

Programma FINALI al PalaMazzola

3° posto, ore 18: Avellino-F.Bologna

1° posto, pre 20: Brindisi-Caserta

Luca Fusco

Commenti

Taranto. Mercato: l’”affaire” portiere e la bella gioventù
Maraglino è monumentale: 0-0 dell'Hellas Taranto a Bitonto