MEDITERRANEO SPORT, FORMALIZZATE LE ISCRIZIONI AI CAMPIONATI. A FINE NOVEMBRE TORNEO A ROMA
Adesso si ricomincia. Per davvero. La Mediterraneo Sport ha iniziato da poche ore il cammino “ufficiale” nella nuova stagione sportive perfezionando l’iscrizione ai vari campionati
L’ora X è scattata: la compagine ionica si è iscritta al campionato nazionale di serie B femminile e ai campionati maschili U.13, U. 15 e U.17. Gli obiettivi sono quelli di sempre: formare, insegnare, crescere e… vincere.
La dirigenza tarantina, infatti, non vuole assolutamente rinunciare al ruolo di prestigio raggiunto dal club in ambito regionale. E non solo.
Le donne, anche quest’anno, meritano per prime la luce dei riflettori. Per la definizione degli organici bisognerà attendere qualche giorno: il torneo di serie B, tra ritiri e defezioni, dovrebbe comprendere 20 squadre in tutta la penisola. Le prime in graduatoria accederanno direttamente ai play-off. Il team allenato da Igor Martinovic e Tiziana Lenoci attende, pertanto, solo la definitiva composizione dei gironi. E l’entusiasmo cresce, allenamento dopo allenamento.
Anche in campo maschile le formazioni allenate da Igor Martinovic e Antonio Grasso non vedono l’ora di scendere in acqua.
L’U. 13 inizia la nuova stagione con la volontà di confermare i buoni risultati colti finora: l’organico è quasi rivoluzionato per il passaggio di molti piccoli atleti alla formazione superiore. Ma il vivaio della Mediterraneo Sport è pieno di gemme tutte da scoprire: un serbatoio inesauribile, che sfodera di continuo nuovi talenti, pronto per l’ennesimo torneo di vertice.
L’U.15 può contare su ranghi ancora più numerosi. Anche in questo caso gli allenatori contano di insediarsi nelle prime posizioni della classifica. Una novità importante è stata decisa dallo staff tecnico, nell’ottica di una crescita ulteriore dei ragazzi più “pronti”. Alcuni elementi, infatti, faranno parte contemporaneamente anche della U. 17, alternando gli impegni e totalizzando, a fine stagione, una trentina di partite giocate. Non una scorciatoia, ma la via più utile per una rapida maturazione tecnica.
Non mancherà, comunque, l’attività di AcquaGol U.11, destinata ai bambini e alle bambine desiderosi di divertirsi in piscine e sperimentare il fascino della pallanuoto.
La Mediterraneo Sport, inoltre, sarà impegnata nelle giornate del 23 e 24 novembre prossimi in un prestigioso torneo nazionale U. 13: la kermesse si disputerà a Roma e vedrà la partecipazione di squadre di rango quali Canottieri Napoli, Posillipo e Roma Nomentano. Sarà il primo impegno stagionale per gli ionici, ancora una volta contro i team più titolati del panorama italiano.
«Terremo alta la bandiera della nostra città. Ci impegneremo al massimo per fare bella figura e mostrare a tutti i progressi che stiamo compiendo» assicura Massimo Donadei, direttore sportive del sodalizio, convinto di poter sfoderare una ottima prestazione anche contro i colossi della realtà giovanile a livello nazionale.
Commenti