Pronostici C/C, l'ex Taranto Tore Pinna: 'Gli ionici stanno facendo un campionato incredibile'
DI ALESSIO PETRALLA
Neanche il tempo di recuperare che mercoledì e giovedì nel campionato di serie C/C si torna in campo per disputare la trentesima giornata che oltre al derby tra Taranto e Virtus Francavilla vede in programma la super sfida tra Avellino e Catania e l’interessante Foggia-AZ Picerno. A presentarla, a Tutto Sport Taranto, è l’ex portiere rossoblù, attualmente collaboratore tecnico della Torres in serie C, Tore Pinna: “La Juve Stabia sta mantenendo un ritmo impressionante: è una bella squadra seguita da altre compagini fortissime come Benevento, AZ Picerno, Avellino e Taranto. Sono le più blasonate del girone a parte Catania e Foggia che non mi aspettavo di vedere li giù”.
IL TARANTO: “Sta facendo un campionato incredibile grazie anche ad un grande maestro come Capuano che conosce benissimo la serie C e quindi come deve affrontare le gare. Ho visto diverse partite degli ionici che sono spinti dal dodicesimo uomo che aiuta i ragazzi in ogni partita. Dopo anni difficili meritano di stare li su: avranno trovato i giusti equilibri utili per fare qualcosa d’importante. Mancano nove turni e possono scalare posizioni: poi i play off sono una lotteria”.
ZONA MEDIO BASSA: “Il Brindisi ha diciassette punti con il Monterosi a più quattro. Monopoli, Virtus Francavilla e Turris se la giocheranno fino alla fine. Anche in zona bassa tutto può succedere: la classifica può cambiare. E’ un campionato strano in cui formazioni blasonate come ACR Messina, Foggia e Catania ancora non possono stare tranquille. Perciò non bisogna mai abbassare la guardia”.
LE SORPRESE: “Quella positiva per me è il Taranto che sta viaggiando forte: i ragazzi assieme a Capuano stanno facendo un lavoro incredibile ricreando un entusiasmo che non si vedeva da tempo. Quella negativa è il Foggia: non mi aspettavo di vedere i satanelli così giù. Vista la gran piazza e pubblico pensavo puntassero a vincere il campionato”.
I PRONOSTICI DI TORE PINNA
30a Giornata – Serie C – Girone C – 6 e 7/03/24
MERCOLEDI’ 6
ORE 18:30
ACR MESSINA-CROTONE: X – “Mi aspetto una partita agguerrita tra due formazioni che hanno bisogno di punti”.
AVELLINO-CATANIA: 1 – “E’ un big match tra due grandissime piazze. Gli irpini devono continuare a vincere per non perdere il passo delle prime”.
FOGGIA-AZ PICERNO: 1X – “I satanelli dispongono del dodicesimo uomo. I tifosi rossoneri si faranno sentire”.
MONOPOLI-BRINDISI: 1X – “Gli adriatici devono fare risultato per non perdere contatti con la zona play out. Sarà dura”.
ORE 20:45
GIUGLIANO-TURRIS: 1X – “Si sfidano due compagini di spessore in cui vedo avvantaggiati i padroni di casa”.
TARANTO-VIRTUS FRANCAVILLA: 1 – “Per gli ionici è una gara importante che avranno preparato al meglio. I rossoblù si giocano qualcosa di grosso”.
GIOVEDI’ 7 MARZO
ORE 18:30
LATINA-JUVE STABIA: X2 – “Vincerà chi sbaglierà di meno con le vespe che sono abituate a fare risultato sia in casa che fuori. I campani hanno calciatori di qualità e bravi nelle ripartenze”.
MONTEROSI-SORRENTO: 1X – “Mi aspetto una partita equilibrata”.
ORE 20:45
CASERTANA-AUDACE CERIGNOLA: 1X – “Si sfidano due belle squadre ma vincere a Caserta non è mai facile”.
POTENZA-BENEVENTO: 1X – “In questa partita può uscire la sorpresa”.
Commenti