1a Categoria

L'OLIMPIA CRISPIANO CENTRA IL TRIS

06.10.2013 18:09

https://www.buonocuntosrl.it/

Terza vittoria nelle ultime tre gare ufficiali (tra coppa e campionato) e punteggio pieno dopo due giornate, per l’Olimpia Crispiano guidata da mister Paciulli e dal suo vice Giuseppe Catucci


 

I crispianesi hanno la meglio nei confronti del Veglie al termine di una gara spigolosa, ben disputata da entrambe le squadre e decisa grazie ad un goal su azione di calcio d’angolo realizzato da Andrea Colucci.

La gara in se per sé non ha riservato grandi emozioni; i locali hanno creato poco ma sono stati cinici su schema collaudato; gli ospiti hanno avuto anche due favorevoli occasioni ma in entrambi i casi è stato bravo il portiere Chiarelli a sventare i pericoli.

Parte subito il Veglie dopo cinque minuti: Cazzarò riceve al limite del fuorigioco, entra in area e calcia verso Chiarelli trovando però, l’intervento provvidenziale di lentini che salva sulla linea di porta.

Tre minuti più tardi angolo battuto da Solidoro e pallone che dopo due finte dei compagni posizionati al limite, arriva sui piedi di Colucci il quale di prima intenzione manda la sfera nell’angolino basso alla destra di Bollardi.

Nuovamente Olimpia al 35’; tiro di Solidoro dalla distanza e pallone che termina di poco alto sulla traversa.

Crispianesi pericolosi altre due volte prima dell’intervallo di gara: al 39’ punizione dello stesso Solidoro e ottima respinta di Bollardi in calcio d’angolo; nel primo minuto di recupero invece, Nitti serve D’Arcangelo il quale spalle alla porta, si gira e manda il pallone sopra la traversa.

Si passa alla ripresa e dopo cinque minuti il Veglie sfiora il pareggio.

Carrozzo porta palla per poi cederla al compagno Nestola M. posizionato sulla tre-quarti; il giocatore brindisino fa partire una bella e forte conclusione sul quale è altrettanto bravo Chiarelli a tuffarsi sulla sua destra e deviare in angolo.

Al settimo contropiede fulmineo dell’ Olimpia con Bello che scatta palla al piede, scambia con D’Arcangelo e dopo aver ricevuto nuovamente palla manda il pallone alle spalle di Bollardi.

Il gioco però viene fermato tra le proteste della squadra crispianese, per una posizione dubbia di fuorigioco fischiata dal direttore di gara allo stesso Bello, al momento della restituzione della sfera da parte di D’Arcangelo.

Il Veglie ci prova e fino allo scadere ci prova costantemente ad affondare nella meta campo crispianese ma salvo un’altra palla goal ben respinta dal crispianese Chiarelli, i giocatori di mister Calò non spaventano più di tanto la formazione crispianese che controlla agevolmente e conduce in porto la gara nonostante i cinque minuti di recupero assegnati dal signor Addante di Bari.

TABELLINO DELLA GARA GSD OLIMPIA CRISPIANO  - VEGLIE    1 - 0

Olimpia Crispiano: Chiarelli, Nitti, Lentini, Castellano, Spagnulo, D’Onghia, D’Arcangelo (36’ st. Fragnelli M.), Fedele (32’ st. Sergio), Bello, Solidoro (27’ st. Costantino), Colucci

A disposizione: Sportillo, Stefanizzi, Volpe, Rondinelli    All. Paciulli Francesco

 

Veglie: Bollardi, Spedicato (1’ st. Del Vecchio), Maggiore (25’ st. Furia), Nestola M., Pagano, Delli Noci, Carrozzo, Cazzarò, Malerba, Maggiore, Nestola A. 
A disposizione: Fiore, Palma, Savina, Nestola S., Capoccia   All. Calò Antonio

Arbitro: Davide Addante di Barletta
Reti:8’ pt. Colucci (OC)

Ammoniti: Nitti, D’Onghia, D’Arcangelo, Costantino, Chiarelli, Sergio (OC), Bollardi, Maggiore, Nestola M., Delli Noci, Del Vecchio (VE)

Commenti

I Ragazzi Sprint crollano a Ginosa
SCONFITTA ALL'ESORDIO IN SERIE A PER LA LC SOLITO MARTINA CHE PERÒ NON DEMERITA?